Parigi, parcheggio più caro se l'auto è più pesante. Il voto tra pochi mesi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Novembre 2023, alle 10:48 nel canale Urban MobilityLa giunta parigina è decisa a mettere in atto una nuova normativa contro le auto in città. Se inquini o l'auto pesa tanto, paghi di più la sosta
92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono sprechi doppi, perchè sei costretto ad ulteriori sprechi successivi inevitabili.
Sinceramente non mi sono chiare queste controbattute, io sto dicendo "ci sono molti sprechi" e tu mi rispondi "ci sono sprechi di diverso tipo", cosa che è perfettamente compatibile con la mia affermazione e su cui sono senz'altro d'accordo.
che in questi paesi si paghi davvero meno tasse [U]in modo significativo[/U] è una teoria tutta da dimostrare.
Perchè i servizi costano.
Be', tu dici "un -10% sarebbe già una enormità" e io ho detto "non si possono annullare e probabilmente nemmeno dimezzare", e paesi in cui si paga fra il 10% e il 49% in meno di tasse, e hanno servizi almeno equivalenti a quelli in Italia, ce ne sono eccome.
cioè secondo te ci sono paesi in cui, se in italia pagheresti 1000€, là paghi 500€ (~49% in meno) e hai gli stessi servizi?
Francamente ne dubito.
A meno che non mi parli di paradisi fiscali che [U]rubano[/U] le tasse ad altri paesi e con quello che [U]rubano[/U] possono permettersi di far pagare poco o nulla ai 4 gatti ricchissimi e fortunatissimi (oddio, ladrissimi forse è più corretto) che li abitano...
I paragoni vanno fatti con stati che abbiano caratteristiche analoghe, non italia vs lussemburgo o montecarlo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".