Parigi, parcheggio più caro se l'auto è più pesante. Il voto tra pochi mesi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Novembre 2023, alle 10:48 nel canale Urban MobilityLa giunta parigina è decisa a mettere in atto una nuova normativa contro le auto in città. Se inquini o l'auto pesa tanto, paghi di più la sosta
92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infol'unico "piccolo" dettaglio è che attualmente mi risulta sia proibito parcheggiare verticalmente in italia
Ai tempi delle prime smart i proprietari avevano preso l'abitudine di parcheggiare di traverso, spuntavano un po' (20cm circa a memoria) ma per un po' nessuno ha detto nulla.
Un bel giorno i vigili di Milano si incazzarono e fecero un macello di multe, da quel giorno basta con i parcheggi a punta.
solo prodotti inscatolati e surgelati
per frutta e verdura gli addetti hanno direttive di sbolognare prima quelle in pessimo stato, come dice Feltri è fattuale
Per molti motivi diversi. Ad esempio, perché programmare una intera settimana di spesa quando si é in 5 con diversi orari ed esigenze é piú impegnativo che semplicemente andare e prendere quello che c'é in offerta, quando lo trovi in offerta.
Non capisco tanto questa cosa... io mica mi programmo la settimana. Compro tutto quello che mi ispira, metto nel congelatore e poi via via mangio quello che mi va. Faccio un'unica spesa molto abbondante.
Intendimi non è una critica eh... semplicemente non ho capito bene perché stare a programmare quando puoi semplicemente buttare in congelatore e via.
Non si discute ma possibile che nessuno dei supermercati dalle tue parti accetti buoni pasto? Io uso esselunga e ho i buoni pasto elettronici che vengono accettati. Ovvio che se da te nessun supermercato offre il servizio ti capisco.
ammazza... posso capire 2 o 3 volte l'anno ma le altre volte che compri nel centro commerciale? Poi sia chiaro beato te eh... io se tutte le volte che faccio spesa spendessi anche nel centro commerciale sarei con le pezze al culo.
Encomiabile sia chiaro eppure mi domando sempre se anche per una cosa del genere lo sforzo valga il risultato. Nel senso che ok... 4 bustoni a piedi quindi viaggio sostanzialmente gratis ma il rischio di farsi male alla schiena, cadere, sfondare il sacchetto e così via? Alla fine per 5€ di differenza per me (che non vuol dire per tutti ovviamente) è troppo più vantaggioso farsela portare a casa e non avere nessun rischio.
Alla fine anche se UNA volta ti fai un semplice strappo a portare i bustoni tutto il guadagno e la fatica li hai rispesi al 100%.
Ovvio, ma senza alcun intento inquisitorio mi rimane comunque il dubbio che sia più una questione di abitudine. Che alla fine tante persone fanno scelte perché sono abituate da sempre a fare in un certo modo e non per una reale esigenza. Non dico che per forza sia il tuo caso sia chiaro ma che in generale ho la sensazione che spesso sia solo questione di vincere le abitudini più che una reale necessità.
per frutta e verdura gli addetti hanno direttive di sbolognare prima quelle in pessimo stato, come dice Feltri è fattuale
Io faccio raramente la spesa online, ma quando lo faccio (principalmente all'Esselunga), la roba fresca che mi arriva è sorprendentemente scelta bene, spesso meglio di quella che trovo (rimane?) al supermercato.
Però certo, se lo scopo è fare in modo che la gente non compri più online, dar loro roba pessima è un ottimo modo per raggiungerlo
Però certo, se lo scopo è fare in modo che la gente non compri più online, dar loro roba pessima è un ottimo modo per raggiungerlo
https://i.ibb.co/QP6JS75/esselunga-fantozzi.jpg"][CENTER]
Link ad immagine (click per visualizzarla)
[B][SIZE="6"]CLICCAMI[/SIZE][/b][/CENTER][/URL]
Scusa, non ho resistito !
Link ad immagine (click per visualizzarla)
sono tassate, IVA
Link ad immagine (click per visualizzarla)
[B][SIZE="6"]CLICCAMI[/SIZE][/b][/CENTER][/URL]
Scusa, non ho resistito !
Devi spiegarmela perché non ho mai visto un film di Fantozzi, immagino che abbia a che fare con i tradimenti (sono i "trofei" della mamma?) ma non capisco il nesso con l'Esselunga.
Immagini bene.
Lo spot tanto chiacchierato dell'Esselunga ce l'hai presente si ?
In quell'episodio Fantozzi viene avvisato durante la differita della partita dalla Pina che si è innamorata di un altro uomo. Dopo una lite furibonda e alla prima occasione che si ritrova solo in casa comincia a cercare indizi...e trova sfilatini e pane in ogni luogo...cucina, corridoio, camera dal letto, bagno...ovunque.
Così comincia a seguire la suddetta Pina e scopre che si è innamorata di Cecco il fornaio, un orrendo butterato di 26 anni con il c^lo molto basso e l'alito tipo fogne di Calcutta !
Certo senza aver visto Fantozzi perde molto questa citazione !
non si può non aver visto fantozzi !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".