Parigi, parcheggio più caro se l'auto è più pesante. Il voto tra pochi mesi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Novembre 2023, alle 10:48 nel canale Urban MobilityLa giunta parigina è decisa a mettere in atto una nuova normativa contro le auto in città. Se inquini o l'auto pesa tanto, paghi di più la sosta
92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodoppio scandalo
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Mah.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Tipo far tirare una sequela di imprecazioni a quello ha parcheggiato in mezzo, che se non è l'uomo allungabile (come del resto deve essere quello che sta parcheggiando a destra) non riuscirà più a rientrare nella sua macchinina?
Imprecazioni di quello che ha parcheggiato in mezzo? Per quello a sinistra che si ritrova una serie di sfregi sulla portiera propongo una scomunica direttamente.
tralasciando l'ironia 5 microcar in due parcheggi al posto di 6 sarebbe un ottimo compromesso
l'unico "piccolo" dettaglio è che attualmente mi risulta sia proibito parcheggiare verticalmente in italia
Per molti motivi diversi. Ad esempio, perché programmare una intera settimana di spesa quando si é in 5 con diversi orari ed esigenze é piú impegnativo che semplicemente andare e prendere quello che c'é in offerta, quando lo trovi in offerta. Noi partiamo con una lista di una decina di cose, il resto é tutto in base a quello che vediamo. Un'altra ragione é che non tutti i supermercati offrono questo servizio (ad esempio, non mi pare che quello in cui vado lo faccia). Perché vado lá? Perché mi accettano i buoni pasto, e scusa tanto. (E mi accetterebbero i buoni pasto, con consegna a casa?)
Inoltre, uno dei super dove vado é in un centro commerciale, e questo ci permette di ottimizzare i tempi facendo altre commissioni (abbigliamento etc) che dovessero essere necessarie.
Insomma, come sempre: le esigenze di uno non sono quelle di tutti, e ció che é comodo per uno non é comodo per tutti. Ad esempio, io di solito vado a piedi anche a fare la spesa, perché uno di questi super é vicino e io e mia moglie riusciamo a portare a piedi 4 sacchettoni di roba. Altri potrebbero non riuscire.
Persone diverse, esigenze diverse. E per la maggior parte, l'auto é imprescindibile.
Persone diverse, esigenze diverse. E per la maggior parte, l'auto é imprescindibile.
i motivi per preferire la spesa in loco sono infiniti partendo dal presupposto che se chiudessere tutti i centri commerciali ci sarebbe un'infinità di lavoratori a casa.
oltre alle motivazioni da te citate posso scegliere con mano i prodotti (tipo frutta/verdura) e stare "tranquillo" di non avere scatole difettate/rotte (e eventualmente è "colpa mia" di non essermene accorto).
il centro commerciale è un posto dove potersi "svagare/divertire" nel momento in cui fare la spesa/scegliere prodotti porta piacere.
si incontra la gente e si può incontrare per caso amici di vecchia data come una nuova fiamma.
non critico minimamente chi fa compere online, anzi. ma dare per scontato dobbiamo tutti fare compere online lo ritengo un po' triste
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".