Lime

Lime porta a Milano 2.000 monopattini elettrici in sharing, prezzi anche in abbonamento

di pubblicata il , alle 11:00 nel canale Urban Mobility Lime porta a Milano 2.000 monopattini elettrici in sharing, prezzi anche in abbonamento

Dopo l'esclusione di due flotte dal capoluogo lombardo, Lime scala la graduatoria e porta a Milano 2.000 monopattini, che si uniscono alle e-bike

 

Qualche mese fa l'amministrazione meneghina aveva revocato la licenza a due dei tre operatori di monopattini elettrici in sharing libero. Attraverso i controlli effettuati da Amat (Agenzia mobilità ambiente e territorio), era stato dimostrato come i mezzi messi in strada non rispettassero alcuni requisiti di sicurezza richiesti in sede di bando.

Ora Lime - che non faceva parte della flotta in precedenza - porta a Milano i suoi monopattini elettrici, in seguito ai ricorsi dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia e al Consiglio di Stato. L'azienda ha scalato la graduatoria, e ottenuto il rilascio della nuova autorizzazione.

Lime Milano

Arriveranno quindi entro l'estate 2.000 monopattini elettrici in sharing, che si uniscono alle 2.000 e-bike Lime già presenti in città. A disposizione dei clienti ci saranno anche gli abbonamenti Ride Pass, pacchetti a tempo con tariffa fissa, nei tagli da 30, 60, 200 e 300 minuti, utilizzabili rispettivamente entro 1, 3, 7 e 30 giorni.

Esprime soddisfazione Matteo Cioffi, Regional General Manager Germany and Italy: "Siamo orgogliosi ed entusiasti di fornire ai cittadini di Milano un servizio ancora più completo, sostenibile e a zero emissioni negli spostamenti quotidiani in città".

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rolling7104 Luglio 2024, 11:10 #1
Bare su ruote, troppo pericoloso.
BAZOIK05 Luglio 2024, 10:03 #2
Da eliminare come a Parigi. strumenti inidonei alla circolazione su strada.
Saturn05 Luglio 2024, 10:10 #3
Originariamente inviato da: BAZOIK
Da eliminare come a Parigi. strumenti inidonei alla circolazione su strada.


Concordo ! Spero durino poco questi trabiccoli.
nonsidice05 Luglio 2024, 10:20 #4
Qui da me zona Udine, a volte vedo gente col monopattino elettrico sulle STATALI !! aspettano i morti per vietarli fuori dai centri urbani ??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^