Bologna Città 30 è un successo: morti dimezzate, nessun pedone ucciso. Non succedeva dal 1991

di pubblicata il , alle 12:14 nel canale Urban Mobility Bologna Città 30 è un successo: morti dimezzate, nessun pedone ucciso. Non succedeva dal 1991

Il sindaco di Bologna ha comunicato i dati di un anno con il limite di 30 km/h, e tutti i numeri danno ragione a chi sostiene l'iniziativa

 
87 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo18 Gennaio 2025, 15:29 #61
Originariamente inviato da: Lollauser
beh... voler attraversare Bologna da borgo panigale a san Lazzaro verso le 18 è un discreto atto di masochismo, anche senza cantieri e trentallora


esattamente, pensa di farlo con le strade piene di cantieri e il limite dei 30 è l'ultimo dei problemi
gd350turbo18 Gennaio 2025, 15:33 #62
Originariamente inviato da: lucale
escono dalle fottute pareti!!1!
fossi in te mi farei un bel bunker sottoterra, non si sa mai che un giorno ti entrano tutti in casa

No... non è necessario, mi basta evitare le zone da loro frequentate, che per fortuna, sono lontane da quelle che uso abitualmente
Originariamente inviato da: lucale
Al di là di tutto, i problemi veri sulle strade li portano quelli che guidano ubriachi e drogati, quelli sempre distratti, quelli che non rispettano la segnaletica, ma soprattutto quelli che viaggiano lucidissimi e attentissimi alla strada credendo di essere su una pista di F1, con sempre quella strana fretta di arrivare due minuti prima...


quindi parliamo del 100% dei possessori di patente.
lucale18 Gennaio 2025, 16:13 #63
Io non credo sia il 100%, ma se tu pensi questo allora stai dando motivi più che validi per continuare ad emettere provvedimenti che limitano sempre di più la circolazione
ndrmcchtt49118 Gennaio 2025, 17:05 #64
Io invece spero sempre nella selezione naturale: quelli che camminano guardando il telefono modello zombie, quelli che si buttano sulle strisce pensando di avere la precedenza sempre, quelli che dormono o quelli che si isolano dal mondo con le cuffie (se hai freddo ti compri un berretto) quelli che in bici se ne strafottono degli altri, quelli che corrono sulla carreggiata e non sul marciapiede, quelli che di sera in bici sono vestiti di scuro senza luci e catarifrangenti (cervello di gallina proprio)... e via così
Che la natura faccia il suo corso
sbaffo18 Gennaio 2025, 18:48 #65
Originariamente inviato da: lucale
Io non credo sia il 100%, ma se tu pensi questo allora stai dando motivi più che validi per continuare ad emettere provvedimenti che limitano sempre di più la circolazione
in effetti saranno il 95%. Anche io limiterei la circolazione, ma vietandola a quel 5% che guidano col cappello come te...

Originariamente inviato da: ndrmcchtt491
Io invece spero sempre nella selezione naturale: quelli che camminano guardando il telefono modello zombie, quelli che si buttano sulle strisce pensando di avere la precedenza sempre, quelli che dormono o quelli che si isolano dal mondo con le cuffie (se hai freddo ti compri un berretto) quelli che in bici se ne strafottono degli altri, quelli che corrono sulla carreggiata e non sul marciapiede, quelli che di sera in bici sono vestiti di scuro senza luci e catarifrangenti (cervello di gallina proprio)... e via così
Che la natura faccia il suo corso

come quei ciclisti milanesi che non mettono il caschetto (nè catarinfrangenti) ma manifestano per la sicurezza chiedendo i 30, se non ci tieni tu per primo alla tua sicurezza come fai a pretendere che ci pensino gli altri.
gd350turbo18 Gennaio 2025, 19:28 #66
Originariamente inviato da: lucale
Io non credo sia il 100%, ma se tu pensi questo allora stai dando motivi più che validi per continuare ad emettere provvedimenti che limitano sempre di più la circolazione


Ha già risposto sbaffo e sono perfettamente d'accordo con luì
lucale18 Gennaio 2025, 20:06 #67
Cosa volete che vi dica cari sbaffo e gdturbo, preferisco comportarmi da persona civile quando vado sulle strade anche se capisco che non a tutti piace comportarsi in questa modo
davide311218 Gennaio 2025, 22:14 #68
Quindi l'aumento di mezzi dotati di AEBS, da 4 anni, e ADAS, obbligatori su vetture di nuova omologazione, non ha influito... nono...
ndrmcchtt49118 Gennaio 2025, 23:14 #69
Originariamente inviato da: lucale
Cosa volete che vi dica cari sbaffo e gdturbo, preferisco comportarmi da persona civile quando vado sulle strade anche se capisco che non a tutti piace comportarsi in questa modo


tranquillo che se sei un pedone e stai sul marciapiede le auto non ti investono, idem ciclista = pista ciclabile, per tutto il resto ci sono le pompe funebri
Ripper8918 Gennaio 2025, 23:35 #70
Che cosa centra il limite dei 30Km/h con hwupgrade ?
Potevo far finta di capire le news sulle automobili intese come mezzi tecnologici, ma addirittura una legge cosa ha a che fare con un portale di tecnologia ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^