Bologna Città 30 è un successo: morti dimezzate, nessun pedone ucciso. Non succedeva dal 1991

di pubblicata il , alle 12:14 nel canale Urban Mobility Bologna Città 30 è un successo: morti dimezzate, nessun pedone ucciso. Non succedeva dal 1991

Il sindaco di Bologna ha comunicato i dati di un anno con il limite di 30 km/h, e tutti i numeri danno ragione a chi sostiene l'iniziativa

 
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
coschizza17 Gennaio 2025, 13:19 #21
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Sei riuscito a vincere il premio per l'essere umano più disumano della settimana. Complimenti.


sono disumano perche voglio bene alle centinaia di migliaia di persone che subiscono un danno e non a 1 morto? cioe 1 vale piu di molti? questo è disumano
coschizza17 Gennaio 2025, 13:21 #22
Originariamente inviato da: Opteranium
se arriva anche dove abito, strappo la patente e brucio la macchina. Ci ho provato ad andare a trenta fisso, che peraltro li faccio in bici, è da nevrosi.


e inoltre inquina di piu ma questo si dimenticano di dirlo non fa comodo
redeagle17 Gennaio 2025, 13:25 #23
Originariamente inviato da: jepessen
Se quell'unica vita CUT


Qui la penso al 100% come te, sottoscrivo parola per parola.
gd350turbo17 Gennaio 2025, 13:33 #24
Originariamente inviato da: starlights74
Io abito a Bologna e in quest’ultimo anno la città è piena di cantieri per il tram, il traffico è perennemente congestionato e quindi la velocità media è veramente bassa molto al di sotto dei 30km/h, di conseguenza meno incidenti con feriti perché si è sempre in coda.
Questa è la verità ma l’amministrazione gira i dati a suo favore, per cercare di calmierare il malcontento che cMe in città anche dalla sua sponda politica.

esattamente come ho scritto sopra...
Abile mossa da parte del sindaco, avete visto che i 30 funzionano ?
ma funzionano perchè avete reso impraticabili le strade !

Originariamente inviato da: R@nda
premesso che rispetto i limiti, sempre ma a 30kmh in macchina ci siete mai andati davvero?
Si ferma il tempo, si entra in un altra dimensione, cioè vedi il tuo io che è arrivato a destinazione ma tu sei ancora in macchina.

in seconda quasi al minimo, un briciolina sopra !
Alodesign17 Gennaio 2025, 13:33 #25
Originariamente inviato da: starlights74
Io abito a Bologna e in quest’ultimo anno la città è piena di cantieri per il tram, il traffico è perennemente congestionato e quindi la velocità media è veramente bassa molto al di sotto dei 30km/h, di conseguenza meno incidenti con feriti perché si è sempre in coda.
Questa è la verità ma l’amministrazione gira i dati a suo favore, per cercare di calmierare il malcontento che cMe in città anche dalla sua sponda politica.


I lavori sono iniziati prima o dopo l'emendamento sui 30 km/h?
gd350turbo17 Gennaio 2025, 13:34 #26
Originariamente inviato da: Alodesign
I lavori sono iniziati prima o dopo l'emendamento sui 30 km/h?


Da quello che mi ricordo, dopo.
pachainti17 Gennaio 2025, 13:39 #27
Originariamente inviato da: AceGranger
"ROVINARE LA VITA" per andare a 30Km/h invece che 50 km/h ?

ormai di stronzate se ne leggono molte, ma è proprio vero che al peggio non c'è mai limite


Concordo, pur di sostenere la propaganda, ne inventano di tutte.
ilariovs17 Gennaio 2025, 14:01 #28
Ma dai. Ovunque nel mondo hanno messo i 30Km/h hanno ottenuto tutti lo stesso risultato.
Ma ovviamente in Italia doveva andare differentemente.

Quante Min***te abbiamo letto? Quante fesserie dette solo dalla cieca ignoranza? Bastava leggere i dati di Bruxelles e si sapeva già tutto, TUTTO.

Ora manca di sfatare l'ultima ignorantata fotonica quella della velocità media. Perchè ovviamente se mettessimo 90Kmh di segnale in città ovviamente si andrebbe a 90 a l'ora nel traffico VERO? Bisogna proprio essere geni incompresi per arrivare a simili raffinati pensieri.

Molto sopra due lauree ed un master per capirci.

Ecco quando scopriremo che i 30h fanno calare di poco la velocità media in città allora FINALMENTE tutto apparirà chiaro ossia che i 50Km/h in città aumentano solo l'effetto molla con accelerazioni e frenate che aumentano morti, feriti e inquinamento.

Ma tutto verrà svelato, perchè PURTROPPO per gli ignoranti la verità viene fuori.
omerook17 Gennaio 2025, 14:03 #29
Certo lamentarsi dei 30km/h a Bologna ce ne vuole manco fosse una megalopoli. Quanti km sono per attraversarla da parte a parte?
Alodesign17 Gennaio 2025, 14:05 #30
Originariamente inviato da: ilariovs
Ma dai. Ovunque nel mondo hanno messo i 30Km/h hanno ottenuto tutti lo stesso risultato.
Ma ovviamente in Italia doveva andare differentemente.

Quante Min***te abbiamo letto? Quante fesserie dette solo dalla cieca ignoranza? Bastava leggere i dati di Bruxelles e si sapeva già tutto, TUTTO.

Ora manca di sfatare l'ultima ignorantata fotonica quella della velocità media. Perchè ovviamente se mettessimo 90Kmh di segnale in città ovviamente si andrebbe a 90 a l'ora nel traffico VERO? Bisogna proprio essere geni incompresi per arrivare a simili raffinati pensieri.

Molto sopra due lauree ed un master per capirci.

Ecco quando scopriremo che i 30h fanno calare di poco la velocità media in città allora FINALMENTE tutto apparirà chiaro ossia che i 50Km/h in città aumentano solo l'effetto molla con accelerazioni e frenate che aumentano morti, feriti e inquinamento.

Ma tutto verrà svelato, perchè PURTROPPO per gli ignoranti la verità viene fuori.


E' quello che dicevo prima. Guardando la media dei miei veicoli, pur facendo strade ad alta velocità come una superstrada, rimangono fisse sui 40/45 km/h

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^