Aprilia eSR2, monopattino elettrico dall'anima sportiva, con forcella anteriore a steli
di Carlo Pisani pubblicata il 27 Agosto 2021, alle 08:56 nel canale Urban Mobility
Aprilia, in collaborazione con l'azienda italiana specialista del settore MT Distribution, ha sviluppato e aggiunto al proprio catalogo ufficiale un nuovo mezzo dedicato alla mobilità elettrica a corto raggio: parliamo del monopattino Aprilia eSR2
Aprilia, in collaborazione con l'azienda italiana specialista del settore MT Distribution, ha sviluppato e aggiunto al proprio catalogo ufficiale un nuovo mezzo dedicato alla mobilità elettrica a corto raggio: parliamo del monopattino Aprilia eSR2.
Una piattaforma realizzata con telaio in alluminio e ruote da 10" con pneumatici con camera d’aria, in abbinamento ad una generosa sospensione anteriore, realizzata con una forcella a steli cromati, e ad un'altrettanto valido ammortizzatore posteriore.
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Per quanto riguarda il comparto elettrico invece troviamo un motore brushless da 350 W alimentato da una batteria da 288 Wh che consente di percorrere fino 25 km con una carica.
Il monopattino ha un peso netto di 16,5 kg con dimensioni pari a 1.215x455x1.185 mm quando aperto e altezza ridotta a 550 mm quando chiuso. Viene garantita una portata massima di 100kg.
Completano la dotazione tecnica freno a tamburo anteriore, freno elettrico posteriore e fanali a LED, anteriore e posteriore.
Aprilia, insieme a Italdesign, ha realizzato anche un App, già disponibile su Google Play e App Store, pensata come "garage virtuale" nel quale registrare più prodotti e poter accedere direttamente a servizi di assistenza tecnica in tempo reale tramite chat WhatsApp. Inoltre, sull'applicazione, sarà possibile rimanere aggiornati sulle principali funzioni e prestazioni del mezzo, monitorare il livello di carica della batteria e la distanza percorsa.
Aprilia eSR2 è già disponibile presso i principali canali di vendita online e dai rivenditori ufficiali del costruttore italiano; per maggiori dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo monopattino.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarebbe veramente da stupidi limitare, dopo aver incentivato l'acquisto con soldi pubblici, l'utilizzo del monopattino. Piuttosto sarebbero da punire con multe più o meno salate i comportamenti errati.
Il problema è che in Italia le regole vengono scritte e poi scarsamente applicate.
Sul discorso del limite alla portata, non credo sia così difficile arrivare a 90/100Kg anche per persone adulte non necessariamente obese. Io col monopattino ci vado a fare anche la spesa e tra zaio in spalla e borse forse i 10Kg di spesa li porto.
Quello che ho dato via pesava 8.2kg e 80kg di portata, cinesissimo.
Non so che problemi abbiano i monopattini commercializzati ora per pesare cosi tanto.
RS 250
scusate l'OT
Il problema è che in Italia le regole vengono scritte e poi scarsamente applicate.
Sul discorso del limite alla portata, non credo sia così difficile arrivare a 90/100Kg anche per persone adulte non necessariamente obese. Io col monopattino ci vado a fare anche la spesa e tra zaio in spalla e borse forse i 10Kg di spesa li porto.
Sarebbe da stupidi incentivare una mobilità motorizzata lenta in una popolazione che sta diventando obesa. Ai giovani si dovrebbe insegnare a pedalare, invece dalla tenera età si vedono ragazzini andarsene in giro su ogni genere di mezzo elettrico, dall'overboard al monopattino, a velocità almeno teoricamente limitate alle stessa raggiungibile con una bicicletta. Questa promozione della pigrizia ci costerà cara un giorno. Non sto dicendo che il monopattino elettrico vada vietato: è certo meglio di altri mezzi più grossi e inquinanti per chi usa l'auto (anche se in città la bici risulta comunque vincente), ma i ragazzini sarebbe meglio si spostassero con le proprie forze quando possibile.
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