TeslaTesla
Tesla Semi Truck: ordinate 100 unità dalla PepsiCo.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 17 Dicembre 2017, alle 09:01 nel canale Trasporti elettriciLa società americana ha deciso di investire sul futuro e ordinare i nuovi camion elettrici di Tesla per trasportare i propri snack e bevande. Una scommessa da oltre 20 milioni di dollari.
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMah
Ma quante tonnellate pesano le batterie di questi camion? Dove vengono estratti i minerali che le compongono? E come sarebbe a dire che i primi modelli verranno consegnati nel 2020? E ancora: se un mezzo deve viaggiare giorno e notte, cambiando l'equipaggio, non c'é il tempo di ricaricare. Se viaggia di giorno e ricarica di notte, l'energia verrà dal carbone, dal gas o dal nucleare, forse dall'eolico, certo non dal solare.ma come fai ad affermare questo?
non li hanno truffati ma non riescono a produrla nei volumi previsti
I pannelli solari producono un basso quantitativo di energia in riferimento all'oggetto in questione e dall'altra parte hanno un peso che non sarà fisso ma dovrà essere trasportato e in più quando non c'è il sole non producono nulla, ma il peso rimane sempre giorno e notte.
E in più costano.
Tesla ha perso credibilità, hanno venduto sogni e non macchine. Hanno truffato coloro che hanno ordinato la Model 3.
Le auto-camion a batteria non inquinano meno delle auto a motore termico, come affermato da molti studi, dunque basta con questa fesseria delle "emissioni zero", le emissioni sono delocalizzate.
@jepessen: il carbone lo stanno esportando tutto all'estero, soprattutto Europa. Anche la Germania ha ricominciato ad estrarre carbone in grande quantità nel 2017 perché non c'è alternativa.
Jammed_Death: i pannelli solari al massimo ti fanno funzionare condizionatore e accendisigari, è una tecnologia poco efficiente ed un fallimento.
ma che stai dicendo?
Abbiamo 13,6x2,45=33.32mq di superficie dell' rimorchio. Con un irraggiamento medio di 28 MJ (raggiunto occasionalmente in sicilia a Luglio), ipotizzando un 20% di rendimento dei pannelli, una batteria che sarà da circa 1000 kWh e sole 12 ore al giorno, senza perdite di conversione, servirebbero 53,63 giorni per una ricarica.
I pannelli servono per consumi domestici leggeri di certo non per ricaricare un mezzo elettrico.
La produzione di energia eolica è superiore a quella del carbone in Europa fonte.
Se vogliamo l'era dei combustibili fossili e del nucleare è finita, se non vogliamo la facciamo andare avanti.
Il camion non è proprio a guida autonoma, è a guida assistita almeno inizialmente, infatti si parla del conducente che siede in mezzo, nè a destra, nè a sinistra, questo per..... si ricarica in 30 minuti e addirittura ha le pastiglie dei freni che si autorigenerano...... >
http://www.ilpost.it/2017/11/17/tes...mion-elettrico/
Poi se cercate on line ci sono altri articoli .
La domanda che viene da farsi é:
- ogni stato, quindi anche l' america ha un suo Codice Stradale giusto ?
Il codice stradale americano o di altri stati, prevede autoveicoli, automezzi a guida autonoma ?
Ci stanno già pensando........> in tutto il mondo
Nel 25% penso di esserci anch' io >
ACI: un italiano su 2 contrario alla guida autonoma. I dati dello studio
Riassumendo, finchè c'è una guida assistita, può andare, se invece l' autoveicolo o l' automezzo, peggio ancora se è a pieno carico..........è completamente a guida autonoma, ossia non c'è nessuno sull' auto o sul camion........sono molto scettico........
Anche se, i vari studi che potete trovare on line, dicono che con la guida autonoma gli incidenti andranno a zero....siamo sicuri di questo ?
Io no, tipo il famoso incidente dell' anno scorso .
Ehhh........[U] se sbaglia il camion, in futuro.......nel riconoscere il colore[/U]........, invece dell' autovettura ?
Che poi nell' incidente successo, c' era >>> la guida assistita .
Cos' hanno detto ? che se ci fosse stato l' uomo forse era meglio........>>>
27 - 09 - 2017 Esce il verdetto sul primo incidente mortale con una Tesla: non è stata colpa dell’Autopilot
"....i sistemi di bordo hanno fatto ciò che potevano ed è mancato l’intervento umano. Parte dell’abitacolo della Tesla S è stato tranciato dopo essersi scontrato con un camion che attraversava la strada su cui stava viaggiano e Joshua Brown è morto sul colpo.
La telecamera del sistema di guida assistita non ha riconosciuto il camion, di colore chiaro, scambiandolo per una porzione di cielo e il radar ha escluso pericoli, certo che se ce ne fossero stati il pilota avrebbe preso in mano la situazione."
Complimenti, figuriamoci su un camion a guida autonoma.......
Il fatto che siano camion senza il guidatore.......non mi hanno mai convinto queste cose, per qualsiasi mezzo, che sia camion o macchina .
Voglio vedere come si comporta il camion senza il guidatore.......
- su una rotonda con o senza segnale di precedenza a destra
- per girare a sinistra o a destra negli incroci..............
- in condizioni di tempo tipo con neve
- soprattutto quando c'è ghiaccio per la strada o
- quando viene giù una pioggia intensissima
- o..........quando le strade sono allagate.........
- in più sarei curioso di vedere questi mezzi senza guidatore, come rispondono quando ci sono ambulanze o vigili del fuoco............
- e come si comportano nei pressi di strisce pedonali..........se riducono o meno la velocità o......
- quando fanno manovre di retromarcia................soprattutto in condizioni particolari tipo su una strada stretta.......
Guardati i video su YouTube Delle Tesla.
I problemi non sono certo questi, quelle da te descritte sono manovre standard, che una macchina porta a termine in maniera molto più efficace di un uomo.
Il problema é l'unxepected: la segnaletica orizzontale-verticale mancante, etc
Niente di irrisolvibile nel giro di qualche anno.
Poi non é che dobbiamo convincere te che evidentemente non conosci le rivoluzioni nel mondo dell'ia e delle reti neurali, che permetteranno a veicoli a guida autonoma di sostituire al 100% l'uomo nel giro di una 10ina di anni.
Le auto a guida autonoma e anche assistita al momento sono solo in fase sperimentale.........poi voglio vedere cosa succede nel traffico quotidiano, tra 10 anni vedremo .
Tra 10 anni.....dicono che inizieranno a circolare dal 2020 .
Transformer e' un film, eh, non la realta', non ci saranno camion assassini che girano per le strade(a differenza di oggi...)
Intendi se tu vai addosso a uno dei camion ?? Si ferma - a differenza di moti automobilisti umani.
Ma parli dei Tesla o dei cattivi Transformer dei tuoi incubi ?? No perche FWIK, i Tesla sono a guida umana,per cui i tuoi incubi non si applicano a loro...
Anyway, si fermano. Anche qui. a differenza di moti umani. Anzi, il loro problema e' diverso: se devo derubarli, mi bastano due auto in mezzo alla strada e si fermano subito...
Si fermano. Cerco di ripetertelo: non sono dotati di una propria volonta' (la singolarita' artificiale non avverra su un camion automatico...), sono ne' piu' ne' meno che dei computer con le ruote. Che si fermano quando il loro programma lo prevede.
Ancora coi controlli ?? uscire dal medioevo no?? (*)
Anyway, non c'e' problema: aspetti al breakpoint successivo.....
In un mondo civile, disponibili via Interdet.
Guarda che i documenti cartacei servono alla finanza,. non alle persone. I miei clienti ricevono i PDF delle distinte di carico prima che il camion con conducente umano sia uscito dal piazzale della fabbrica, assieme con l'XML relativo.
Hai un analista o un programatore in azienda, anche esterno?? Ecco, il suo lavoro (che e' anche il mio, incidentalmente...) e' esattamente quello: farti utilizzare i computer per risparmiare sui costi del personale. E' cosi' da sempre...
Francamente: i mezzi a guida autonoma hanno sicuramente dei serii problemi (il piu' grave di tutti: devono convivere con gli umani ) ma nessuno di quelli da te citati lo e'. E' solo terrore da novita'.
(*) un paio d'anni fa, abbiamo aperto un camion regolarmente controllato in dogana (c'erano i sigilli...) e ne son usciti 30 clandestini. Su un camion automatico non sarebbe successo. Fidati.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".