Tesla Semi, forse ci siamo: completata la struttura della fabbrica dedicata
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 30 Dicembre 2024, alle 10:59 nel canale Trasporti elettriciDopo diverso tempo senza progressi, Tesla completa una fase importante che dovrebbe portare alla produzione in serie entro la fine del 2025
La produzione del Tesla Semi, il camion elettrico di Elon Musk e soci, è in forte ritardo. Inizialmente presentato nel 2017, doveva arrivare alla produzione di serie nel 2020, ma Tesla finora si è limitata a costruire piccoli lotti, forniti ad aziende partner selezionate.
Il camion, secondo i piani iniziali, doveva essere prodotto nella Gigafacotry Nevada, ma alcuni mesi fa Tesla aveva iniziato dei lavori di pulizia in un'area adiacente alla fabbrica principale. Ed in effetti è da tempo confermato che il Tesla Semi avrà un suo stabilimento dedicato, a fianco della Gigafactory.
Dan Priestley, head of Tesla Semi program, ha mostrato in questi giorni su X i progressi dei lavori, con la struttura principale in acciaio completata, cosa che fa pensare che i piani questa volta saranno rispettati.
Il manager ha lodato il lavoro dei contractor, che secondo le sue parole avrebbero completato una struttura con focus su efficienza e sicurezza. Tuttavia il lavoro da fare resta molto, dato che il grosso dello stabilimento è ovviamente all'interno delle mura, e Tesla non dovrà perdere tempo per riuscire a iniziare la produzione entro 11 mesi.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".