Taiga Motors

Taiga Motors presenta una nuova moto d'acqua elettrica: Orca Performance è potente e costa meno

di pubblicata il , alle 13:57 nel canale Trasporti elettrici Taiga Motors presenta una nuova moto d'acqua elettrica: Orca Performance è potente e costa meno

Taiga Motors ha aperto le prenotazioni per un nuovo modello di moto d'acqua, potente come il la versione Carbon, ma più economica

 

Taiga Motors è un'azienda canadese che si occupa di veicoli elettrici personali, in particolare dei due opposti delle escursioni in prima persona: moto slitte e moto d'acqua.

Taiga ha appena presentato un nuovo modello di jet ski, moto d'acqua appunto, ovvero la Orca Performance. Il nome è ripreso dal modello top di gamma, Orca Carbon, ma rispetto a quest'ultima non utilizza il carbonio, e dunque il prezzo è di 7.000 dollari più basso: 19.490 dollari.

Orca Performance

Le prenotazioni sono già aperte sul sito, insieme a quelle della Orca Sport, leggermente meno potente. La Performance può arrivare alla velocità di 100 km/h, con una potenza di 120 kW (160 CV), per un divertimento fino a due ore per singola carica. La Sport invece scende a 90 kW.

Orca Performance

Taiga condivide il know-how tra i veicoli per la neve e quelli per l'acqua, così il powertrain è completamente a circuito chiuso, e non necessita di particolari interventi per l'inverno. In più Taiga assicura che i sistemi ausiliari hanno un consumo irrisorio, e la moto può essere lasciata ferma fino a tre anni senza scaricare la batteria.

La ricarica avviene tramite il caricatore di bordo AC da 6,6 kW, oppure opzionalmente con il DC, che impiega 40 minuti per arrivare all'80%. Per chi fosse interessato, sul sito dell'azienda si possono visionare tutti i prodotti, ma per ora sono riportati solo prezzi in dollari.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto16 Agosto 2023, 19:50 #1
Io al posto della T avrei messo la F,così da vendere 10 volte di più....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^