Non c'è pace per Nikola: dopo il fallimento arriva un grosso richiamo per i camion a idrogeno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 10 Marzo 2025, alle 09:52 nel canale Trasporti elettrici
Piove sul bagnato per Nikola, che dopo aver presentato istanza di fallimento, deve anche far fronte a un richiamo per il 50% dei suoi camion a idrogeno, mentre non ha ancora ultimato il richiamo di quelli elettrici
Continuano i guai per Nikola, in una telenovela che probabilmente finirà solo quando l'azienda sarà definitivamente sparita dai radar del mercato. Solo poche settimane fa vi avevamo raccontato della richiesta del Chapter 11, per istanza di protezione fallimentare, nel tentativo di salvare il salvabile, magari vendendo degli asset ad aziende interessate.
Mentre questa procedura è tutt'ora in corso, arriva anche un grosso richiamo a peggiorare la situazione. Secondo quanto segnalato dalla NHTSA, i camion alimentati a idrogeno avrebbero un problema, con le celle a combustibile che smettono di funzionare improvvisamente.

Nei veicoli cosiddetti a idrogeno, lo ricordiamo, il gas alimenta le celle, le quali producono energia elettrica, che poi alimenta un normale motore elettrico. Un problema del genere alle celle significa non avere più energia per il motore.
Il richiamo interessa 95 camion, di soli 200 prodotti finora. Un bel problema per un'azienda già in grossa difficoltà, e che secondo un report di fine gennaio 2025, non ha nemmeno completato le riparazioni per un vecchio richiamo sui camion 100% elettrici, con 98 esemplari che ancora mancano all'appello.










Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Exynos 2600: temperature più basse del 30% grazie a una nuova tecnologia per il chip a 2 nm di Samsung
Apple si ispirerà a Nothing? Back cover trasparente per i prossimi iPhone
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulkarni nel cuore della guerra dell'AI








1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".