Air

Il velivolo elettrico a decollo verticale Air One completa il primo volo di prova | Video

di pubblicata il , alle 11:16 nel canale Trasporti elettrici Il velivolo elettrico a decollo verticale Air One completa il primo volo di prova | Video

L'eVTOL Air One ha completato con successo il primo test che comprendeva non solo lo stazionamento in aria, ma anche il volo direzionale con simulazione di utilizzo a pieno carico

 

La compagnia israeliana Air ha diffuso il video del primo test in condizioni reali per il suo eVTOL Air One. Un velivolo di questo genere è capace di decollo e atterraggio in verticale, e la "e" indica la propulsione 100% elettrica. In alcuni casi questi mezzi vengono definiti "auto volanti".

Air, fondata nel 2017, vuole consegnare ai clienti i primi prodotti nel 2024, ed ha già circa 260 pre-ordini, per un prezzo finale stimato in 150.000 dollari. Poche ore fa ha pubblicato su YouTube un breve video del primo volo di prova, questa volta non solo un hovering, ma anche volo direzionale ed a pieno carico con zavorra, circa 1.100 kg.

Il test ha ovviamente avuto esito positivo, con One che ha eseguito senza problemi tutte le manovre, simulando un ipotetico tragitto reale, con successivo atterraggio.

L'obiettivo ora è di aumentare notevolmente il numero di test, e contestualmente spostare gran parte del team di R&D negli Stati Uniti, in modo che possa collaborare più strettamente con la FAA, per ottenere le necessarie autorizzazioni. Nel Q1 2023 si prevede di effettuare il primo test con pilota umano, per arrivare a fine anno al prototipo finale con la certificazione dell'ente americano.

Amazon è scatenata! Qui ci sono idee regalo con sconti che superano il 50% reale, anche su PC e tablet! Guarda tutte le offerte!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^