Il camion elettrico Nikola Tre approvato per gli incentivi di New York: sconto fino a 185.000 dollari per veicolo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Giugno 2022, alle 12:30 nel canale Trasporti elettriciIl primo camion elettrico di Nikola è stato dichiarato idoneo anche per gli incentivi dello stato di New York, raggiungendo una cifra record a cui ha diritto un singolo veicolo acquistato
Ad inizio anno vi avevamo riportato la notizia degli ottimi incentivi a cui i veicoli Nikola Motors avrebbero avuto accesso per facilitare l'acquisto per professionisti in California. Si trattava all'epoca di un'ottima notizia per l'azienda, in piena ricostruzione dopo gli scandali passati.
La cifra riservata per l'acquisto di ogni camion elettrico Nikola Tre, 120.000 dollari, sembrava davvero un numero record, ma che ora è stato superato da quello stabilito dagli incentivi dello stato di New York.
Anche qui il Nikola Tre è stato dichiarato idoneo per il programma noto come New York Truck Voucher Incentive Program (NYTVIP), sottoscritto per semplificare il passaggio alle zero emissioni per le flotte aziendali. Il camion elettrico Tre ha diritto a ben 185.000 dollari di sconto per veicolo, con una sola condizione: rottamare un camion costruito non più tardi del 2009.
Grazie a questi ripetuti successi, Nikola sta collezionando una quantità di ordini importante. In California i veicoli ordinati erano già 134, ma dopo l'annuncio degli incentivi le richieste erano salite a quota 500. L'aggiunta dello stato di New York, con il suo record di contributi, farà salire senza ombra di dubbio ordini e accordi preliminari. Nikola a questo punto dovrà lavorare durante per soddisfare tutti i clienti, avendo consegnato finora solo due manciate di camion.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoÉ una allusione agli utenti contrari ai motori elettrici oppure una allusione alla velocitá con cui si scaricano le batterie di quei camion? XD
(scusa ma non ho resistito XD)
Magari esiste ma va avanti solo in discesa.
Questa è bella, ma in pochi la capiranno
Voglio andare in America a vendere aria fritta e fuoco in scatola sono sicuro che divento ricco!
Smettiamola di perdere tempo e denaro con queste eco-cretinate.
Si prospetta una situazione molto grigia...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".