FordFord Pro

Ford aggiorna il van elettrico E-Transit, più batteria e migliore ricarica

di pubblicata il , alle 12:08 nel canale Trasporti elettrici Ford aggiorna il van elettrico E-Transit, più batteria e migliore ricarica

Il furgone elettrico di Ford riceve un importante aggiornamento, con la batteria decisamente più capiente, e più potenza di ricarica in DC e AC

 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mars9509 Marzo 2024, 11:02 #11
Originariamente inviato da: Haran Banjo
Quasi 4 tonnellate di massa, per un carico di 1.750 kg, autonomia dichiarata 255* km.

Eh sì, è questo il futuro.

(* => nei dati delle elettriche mettono sempre un asterisco alla voce "autonomia", qui probabilmente significa "quando il furgone è vuoto e non ci sono salite in vista"


Come pesi mi sembrano abbastanza in linea con quelli dei furgoni a motore termico.

Originariamente inviato da: barzokk
Peccato che la tecnologia al litio è considerata matura.
Cercatelo con google, non ho voglia di linkare


Vai a cercarlo su google perchè non c'è niente di serio da linkare
E poi non sta scritto da nessuna parte che bisogna limitarsi al litio.

Originariamente inviato da: Utonto_n°
Chi li ha provati, mi ha detto che il problema di fondo è: se devi caricare un allestimento e diverso materiale, arrivi a superare facilmente la soglia di carico massima prevista, per certi tipi di lavori è un problema non da poco


Questa non la capisco bene, ho dato un occhio alle schede tecniche e hanno una soglia di carico simile alle controparti termiche a parte qualche versione.
La stessa cosa non si verifica con i furgoni termici?
Chiaro che se devi caricare 2 tonnellate non c'è elettrico che porta 2 tonnellate, il massimo e 1.75.
Unrue11 Marzo 2024, 08:16 #12
Originariamente inviato da: barzokk
Peccato che la tecnologia al litio è considerata matura.
Cercatelo con google, non ho voglia di linkare


Ci mancherebbe che diminuissero
Lapalisse ti fa una pippa


Possono restare fermi ad esempio, non riuscendo a migliorare l'autonomia... Un pò come con i benzina appunto, che ormai più di tanto non si riesce a fare. MI pareva ovvio, ma bisogna sempre specificare oh.
Unrue11 Marzo 2024, 08:17 #13
Originariamente inviato da: Strato1541
Ah ok, se parliamo di teoria allora non c'è limite a qualsiasi cosa...La fantasia, lo spazio, l'infinito...


I benzina ormai hanno un rendimento di circa il 30-35%, i diesel massimo 40%. Sono decenni che non riescono a migliorare quel rendimento, quindi di fatto è un limite. Non mi risulta nulla del genere per le batterie invece al momento. Questo intendo.
andbad11 Marzo 2024, 08:22 #14
Originariamente inviato da: Strato1541
Già l'autonomia è ridicola per un mezzo da lavoro, ci mancherebbe fosse pure inefficiente....


Non ho capito

By(t)e

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^