Bugatti: un biliardo in fibra di carbonio da 250 mila euro per gli yacht
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Maggio 2021, alle 10:45 nel canale Trasporti elettriciBugatti ha progettato un biliardo che richiama le linee e i colori delle sue iconiche auto, ed è dotato di tecnologia che consente di giocare senza ripercussioni sull'integrità delle partite anche quando lo yatch è in movimento
Il nuovo biliardo di Bugatti è realizzato in fibra di carbonio ed è dotato di tecnologia di auto-stabilizzazione tramite giroscopio allo scopo di rendere possibili le partite anche mentre gli yacht sono in navigazione. Si tratta di un avveniristico prodotto, costruito in soli 30 esemplari venduti al prezzo di 250 mila euro.
Da Bugatti un biliardo da 250 mila euro
Un sistema di servomotori assicura che il biliardo sia sempre in posizione perfettamente orizzontale, allo scopo di preservare l'integrità delle partite. Gli giroscopi eseguono un calcolo delle oscillazioni ogni 5 millesimi di secondo e impartiscono di conseguenza ordini al sistema per bilanciare il biliardo tramite i servomotori. I tecnici di Bugatti assicurano che tutto questo avviene nel massimo del silenzio, in modo da non compromettere la concentrazione dei giocatori.
Il biliardo di Bugatti, realizzato in collaborazione con l'azienda spagnola Ixo, riproduce poi lo stile e i colori delle iconiche auto del brand. Le stecche, in particolare, ricordano i pulsanti interni della Bugatti Chiron. Sono in fibra di carbonio e alluminio e possono essere riposte in un supporto a parete in carbonio. Il sistema, inoltre, viene consegnato insieme a un dispositivo touchscreen per segnare il punteggio. Non mancano il sistema di illuminazione a soffitto e porta-biglie in pelle.
La struttura principale del biliardo è in alluminio e titanio, mentre la scocca è in fibra di carbonio. Per quanto riguarda le buche, invece, è stato usato acciaio inox, mentre le sponde sono in alluminio anodizzato. Insieme al biliardo viene poi consegnata una chiavetta USB che contiene la storia della realizzazione di questo oggetto unico nel suo stile. La vendita partirà dal prossimo giugno.
Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |
Leggi anche: Bugatti Bolide, un'eccezionale hypercar da 1.825 cv che arriva a 500 km/h
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi coinvolge e mi suscita una sana invidia per quei ragazzi che sono arrivati a poter partecipare al progetto di Ingenuity.
Piuttosto vorrei essere l'ultimo dei saldatori che ha lavorato alla turbina GT36 dell'ANSALDO.
Anche in questo progetto tutto quello che è tecnica e studio mi interessa .... ma se fossi il Signor Bugatti ed il "parvenù" di turno mi viene a chiedere questo attrezzo gli avrei detto: va a lavurà barbun!.
Giocare a biliardo magari col mare grosso, che idea brillante.
Invece di godermi il sole, fare il bagno e divertirmi con le tope che affollano uno yacht. Molto meglio la stecca.
Giocare a biliardo magari col mare grosso, che idea brillante.
Invece di godermi il sole, fare il bagno e divertirmi con le tope che affollano uno yacht. Molto meglio la stecca.
almeno se le tope non ti filano puoi sempre dire di essere riuscito a mettere le palle in buca
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".