Archer Aviation

Archer Aviation fa il bis: arrivano l'approvazione della FAA e 215 mln di dollari di liquidità

di pubblicata il , alle 18:39 nel canale Trasporti elettrici Archer Aviation fa il bis: arrivano l'approvazione della FAA e 215 mln di dollari di liquidità

Lo sviluppatore di eVTOL Archer Aviation sta vivendo un momento d'oro: accanto a risultati finanziari dello scorso trimestre degni di nota, ha ricevuto la certificazione di aeronavigabilità della FAA e un nuovo ciclo di investimenti da parte di alcuni grandi nomi, come Stellantis e United

 

Archer Aviation è una start-up nata cinque anni fa con l'obiettivo di sviluppare velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) e che, grazie a numerosi investimenti (da parte di società come United Airlines e US Air Force, oltre a partnership strategiche come quella col Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti) si sta avvicinando speditamente al lancio del suo velivolo "Midnight", presentato lo scorso dicembre.

A questo, si aggiunge l'interesse di altri colossi, appartenenti anche a settori diversi da quello dell'aviazione: è il caso di Stellantis, che – assieme ad altre società importanti come Boeing, United e ARK Invest – ha staccato un assegno pari a 215 milioni di dollari.

Archer Aviation eVTOL

A questo punto, i finanziamenti totali superano il miliardo di dollari, liquidità che sta sostenendo degnamente le mire di Archer, che, durante l'assemblea con gli investitori, ha inoltre annunciato di aver ricevuto il certificato di aeronavigabilità speciale dalla Federal Aviation Administration, per il suo Midnight eVOTL.

L'aereo è stato ritenuto idoneo al volo e soddisfacente per tutti i requisiti di sicurezza della FAA, e può quindi iniziare la fase di test: la tabella di marcia di Archer, che aveva individuato il 2025 come anno per l'inizio delle operazioni commerciali, sta procedendo spedita e senza intoppi.

Il fondatore e CEO di Archer Aviation Adam Goldstein, ha dichiarato:

"Nell'ultimo trimestre, abbiamo visto il governo degli Stati Uniti impegnarsi fermamente affinché l'America aprisse la strada alla commercializzazione dei velivoli eVTOL, la FAA ha convalidato la tempistica per i velivoli eVTOL per iniziare le operazioni negli Stati Uniti nel 2025 e i leader nel settore della mobilità , Stellantis, United Airlines e Boeing si sono uniti per investire nel futuro di Archer. Il ritmo con cui il nostro settore sta avanzando è senza precedenti. Il duro lavoro e la dedizione del nostro team ci hanno portato a questo momento emozionante e non vediamo l'ora di vedere Midnight volare."

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^