Allison Transmission

Allison Transmission fornirà il suo asse elettrico in Turchia: si punta a camion leggeri e bus

di pubblicata il , alle 11:05 nel canale Trasporti elettrici Allison Transmission fornirà il suo asse elettrico in Turchia: si punta a camion leggeri e bus

L'assale elettrico, presentato alcuni mesi fa, verrà fornito a Anadolu Isuzu, per essere utilizzato su piccoli camion e bus di media grandezza. Può essere montato anche su mezzi endotermici

 

Lo scorso mese di maggio, durante la fiera IFAT di Monaco, Allison Transmission ha presentato eGen Power, un nuovo assale elettrico, con tutto integrato e pensato per entrare in telai convenzionali, senza particolari modifiche. Questo dovrebbe dunque agevolare la sua introduzione, anche eventualmente come componente retrofit per veicoli nati con motore tradizionale.

Oggi arriva la notizia che Allison ha trovato un primo cliente interessato al prodotto. L'azienda turca Anadolu Isuzu si occupa di camion e bus, e utilizzerà eGen Power per elettrificare camion per trasporto leggero e bus di media grandezza.

eGen Power

Viene specificato che si tratterà del modello eGen Power 100s, che secondo quanto comunicato offre fino a 227 kW di potenza continua (304 CV), o un picco massimo di 326 kW (437 CV). In realtà Allison e Anadulu non sono nuove a collaborazioni, avendo avuto rapporti per oltre dieci anni sui motori endotermici.

La Vice Presidente EMEA di Allison, Heidi Schutte, ha così commentato: "Siamo lieti di continuare la nostra relazione di lunga data fornendo soluzioni innovative ai nostri clienti, tra cui molte flotte di camion e mid bus in Turchia, Medio Oriente ed Europa". Nella dichiarazione vengono citati anche altri Paesi, oltre alla Turchia, poiché Anadulu sta sviluppando veicoli elettrici per diversi clienti, ma ancora non è scesa nei dettagli.

TOP! Google Pixel 6 a 502 euro (quasi 150 euro di sconto) su Amazon!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^