Accordo tra John Deere e Wacker Neuson per escavatori elettrici entro 5 tonnellate
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Giugno 2022, alle 19:15 nel canale Trasporti elettriciWacker Neuson costruirà gli escavatori, che verranno poi venduti con il popolare marchio John Deere, sfruttando anche l'ampia rete di vendita americana
John Deere è un nome popolarissimo tra chi segue il mondo dei macchinari da lavoro e da agricoltura, soprattutto negli Stati Uniti. L'azienda ora si avvarrà anche della collaborazione di Wacker Neuson, per la produzione di escavatori da meno di 5 tonnellate.
Gli escavatori saranno sviluppati e prodotti negli stabilimenti di Wacker Neuson a Menomonee Falls (USA) e Linz (Austria), seguendo le specifiche e le esigenze di John Deere, in ottica soprattutto della vendita nel mercato nordamericano.
Gli escavatori, tra cui anche modelli completamente elettrici, saranno venduti con il marchio John Deere, sfruttando l'ampia rete globale di concessionari. Secondo l'accordo, ci sarà anche una collaborazione tecnica per escavatori da 5 a 9 tonnellate.
Wacker Neuson guadagna dall'accordo un'importante commessa, che a medio lungo termine potrà far crescere i suoi numeri, anche a livello finanziario, mentre John Deere amplierà la gamma di prodotti e acquisirà il know-how tecnico e di progettazione, che poi amplierà ulteriormente in linea con le proprie esigenze.
L'operazione si inserisce in una serie di attività di esplorazione da parte di John Deere, che da tempo si è attivata per diversificare le sue attività. Lo scorso dicembre aveva acquisito l'esperta nel campo delle batterie Kreisel Electric, mentre portava avanti anche studi sui trattori autonomi, presentati poi nel corso dell'ultimo CES di Las Vegas.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".