Volvo

Volvo presenta Vera, camion elettrico a guida autonoma: senza cabina

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia Volvo presenta Vera, camion elettrico a guida autonoma: senza cabina

Volto presenta un suo prototipo di camion, già funzionante, denominato Vera, originale per via della forma piatta e privo di cabina, in quanto completamente autonomo, ovvero senza la necessità di dover a tutti i costi ospitare al suo interno un'autista

 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pabloski17 Settembre 2018, 18:02 #21
Originariamente inviato da: LASCO
Sicuramente il deep learning presenta ancora molte incertezze. Mi pare di capire che sia ancora una cucina, per cui uno cerca la ricetta migliore (i.e. algoritmo) in base al rapporto tra percentuale di riuscita e tempo di calcolo.


Questo è l'aspetto a monte del problema, ovvero trovare empiricamente una topologia di rete neurale che funzioni. E non sarebbe un problema, perchè comunque avviene tutto in fase di sviluppo e quindi in laboratorio.

Il problema vero si pone nella fase di funzionamento, cioè quando si mette al lavoro la rete già addestrata. Nell'articolo ( che non ricordo se fu pubblicato qui o su tomshw ) si faceva notare come bastasse l'aggiunta di una spolverata di rumore alle immagini per incapacitare totalmente la rete. Cioè la rete prendeva letteralmente lucciole per lanterne.

E finchè sono lucciole e lanterne...ma confondere un bambino con una scopa brusca può generare danni collaterali che poi ci vuole Schwarzenegger
marchigiano17 Settembre 2018, 19:25 #22
Originariamente inviato da: maxy04
Come design e' molto particolare, ma a me sembra inquietante


in effetti sembra un caccia di skynet che cattura umani e li butta nel cassone dietro, quando lo riempe lo porta alle carceri...
marchigiano17 Settembre 2018, 21:15 #23
Originariamente inviato da: h4xor 1701
ed altri posti di lavoro che saltano... fra un po' vivranno le macchine al posto nostro
*va a controllare che l'antropocentrismo stia ancora nel dizionario*


(ANSA) - ROMA, 17 SET - Entro il 2025 le macchine svolgeranno più compiti nel posto del lavoro di quelli riservati alle persone, che oggi fanno ancora il 71%. Ma "la rapida evoluzione di macchine e algoritmi nel posto di lavoro potrebbe creare 133 milioni di nuovi posti di lavoro in sostituzione dei 75 milioni di posti che verranno eliminati da qui al 2022", con un guadagno netto di 58 posti di lavoro. Lo scrive il World Economic Forum nella ricerca 'The future of Jobs 2018' pubblicata oggi a Tianjin, in China, dove l'organizzazione con sede a Cologny, vicino Ginevra, sta tenendo una 'Davos estiva' intitolata Annual Meeting of the New Champions'.


ma se preferisci lavorare qui ti accoglieranno a braccia aperte

Link ad immagine (click per visualizzarla)
ramses7718 Settembre 2018, 08:20 #24
Questa mi sembra una soluzione molto più applicabile dell'elettrificazione tramite catena ria delle autostrade. Ok, non è ancora pronta per le lunghe distanze ma l'altra lo è sempre di meno. E se questa fa 300km con questa forma a sottiletta, basterebbe ridare il volume di una cabina per alloggiare più batterie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^