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Volkswagen e-Up potrebbe battere tutti nell'elettrico. Con gli incentivi potrebbe costare 6.500 Euro

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Tecnologia Volkswagen e-Up potrebbe battere tutti nell'elettrico. Con gli incentivi potrebbe costare 6.500 Euro

La più piccola della casa tedesca diventa elettrica e si propone agli utenti con caratteristiche davvero interessanti ma soprattutto un prezzo che potrebbe essere la carta vincente di Volkswagen grazie agli eco incentivi in arrivo.

 
90 Commenti
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nickname8818 Settembre 2019, 10:28 #51
Originariamente inviato da: Ragerino
Stai guardando il dito invece di guardare la luna, come la maggior parte della gente.
Questi discorsi lasciano il tempo che trovano, devi guardare il quadro generale.

Il trasporto rappresenta c.ca il 15% della produzione CO2[B][COLOR="Red"] globale[/COLOR][/B]. Il grosso di questo è il trasporto commerciale. Aerei, treni, navi, camion. Le automobili private rappresentano una goccia nel mare, letteralmente.
Globale ? Il problema è proprio che hai sbagliato tema.


Perche il trasporto privato contribuisce in minima parte alla produzione della CO2 rispetto a quello che sono le industrie ed il trasporto pesante su mare, rotaia e gomma. E' un dato di fatto, ed è inutile girarci attorno. Una nave da trasporto è capace di inquinare come qualche milionata di auto private.
Piantiamola con le caxxate che l'inquinamento si distribuisce uniformemente e il luogo in cui ciò avviene non ha importanza, perchè fa solo ridere. In città una delle più grandi fonti di inquinamento sono le auto dei privati. STOP.
Altrimenti dovremmo ritrovarci ad avere un livello di inquinamento più omogeneo, e le campagne o luoghi fuori città dovrebbero presentare tassi di inquinamento simili mentre l'estremo asiatico dovrebbe essere interamente inquinato allo stesso modo e non presentare tassi mortali ( tali da dover necessitare mascherine ) in qualche città e poi appena esci ci sono i paradisi terrestri.

Il discorso inquinamento urbano. Avete mai fatto caso che in genere gli allarmi ci sono nei periodi invernali, quando tutti i riscaldamenti sono accesi? E poi fanno il blocco del traffico, e non cambia assolutamente nulla. Il particolato? Gomme e freni li hanno anche le auto elettriche. Quindi cambierebbe ben poco.
E tu hai notato che le polveri sottili scendono quando applicano il blocco al traffico ? E per giunta solo su percentuali esigue di veicoli, figurati se tutte le auto fossero elettriche e lo fossero per tutto l'anno.
Si il riscaldamento inquina e quindi ? Quello mica si può togliere.

Gomme e freni ? Le auto elettriche hanno un recupero cinetico che contribuirebbe ad un uso minore dei dischi e delle pastiglie.
Peccato però che questi ultimi rappresentino % minori.
Ragerino18 Settembre 2019, 10:45 #52
Originariamente inviato da: nickname88
Globale ? Il problema è proprio che hai sbagliato tema.


Piantiamola con le caxxate che l'inquinamento si distribuisce uniformemente e il luogo in cui ciò avviene non ha importanza, perchè fa solo ridere. In città una delle più grandi fonti di inquinamento sono le auto dei privati. STOP.
Altrimenti dovremmo ritrovarci ad avere un livello di inquinamento più omogeneo, e le campagne o luoghi fuori città dovrebbero presentare tassi di inquinamento simili mentre l'estremo asiatico dovrebbe essere interamente inquinato allo stesso modo e non presentare tassi mortali ( tali da dover necessitare mascherine ) in qualche città e poi appena esci ci sono i paradisi terrestri.


Hai quotato un concetto, ed hai risposto con qualosa che non c'entra nulla.
Ti ripeto, nel caso fosse troppo difficile da capire.
Non importa se trasformi tutte le automobili in auto elettriche, perche già adesso queste incidono minimamente sulla produzione dell'anidride carbonica a livello globale.


Per il discorso blocchi del traffico. Ormai, tutte le volte che capita, l'inquinamento spesso scende per cambio di condizioni atmosferiche.
Spegnere il riscaldamento? Basterebbe intervenire pesantemente sulla regolamentazione di quest'ultimi, incentivare la sostituzione dei vecchi impianti, e vietare il pellet.
Ma è piu facile fare un provvedimento che serve a poco ma di facile attuazione.
arwar18 Settembre 2019, 10:51 #53
Ottima politica della regione Lombardia. Questo e' uno dei primissimi passi per spostare (per ora) l'inquinamento ed il pericolo per la salute dalle citta'.

Solo una nuova scoperta in materia di immagazzinamento dell'energia, pero', potra' abbattere davvero l'inquinamento a livello globale (gli aerei e le navi non possono farlo al momento).
nickname8818 Settembre 2019, 10:51 #54
Originariamente inviato da: Ragerino
Hai quotato un concetto, ed hai risposto con qualosa che non c'entra nulla.
Ti ripeto, nel caso fosse troppo difficile da capire.
Non importa se trasformi tutte le automobili in auto elettriche, perche già adesso queste incidono minimamente sulla produzione dell'anidride carbonica a livello globale.


Per il discorso blocchi del traffico. Ormai, tutte le volte che capita, l'inquinamento spesso scende per cambio di condizioni atmosferiche.
Spegnere il riscaldamento? Basterebbe intervenire pesantemente sulla regolamentazione di quest'ultimi, incentivare la sostituzione dei vecchi impianti, e vietare il pellet.
Ma è piu facile fare un provvedimento che serve a poco ma di facile attuazione.

Si continua a raccontartela mi raccomando.
In ogni caso le auto elettriche saranno il futuro a prescindere.
Ragerino18 Settembre 2019, 10:59 #55
Originariamente inviato da: nickname88
Si continua a raccontartela mi raccomando.
In ogni caso le auto elettriche saranno il futuro a prescindere.


Carissimo, sulle polveri sottili in città, ne possiamo discutere.

Sul discorso della CO2, ti ho portato i fatti. Basta una ricerca online, ci sono grafici delle varie agenzie internazionali e nazionali.
nickname8818 Settembre 2019, 11:07 #56
Originariamente inviato da: Ragerino
Carissimo, sulle polveri sottili in città, ne possiamo discutere.

Sul discorso della CO2, ti ho portato i fatti. Basta una ricerca online, ci sono grafici delle varie agenzie internazionali e nazionali.
Io non ho visto nessun link di siti specializzati.
Solo le tue parole.

Non hai riportato la % di impianti di riscaldamento fuori norma o obsoleti.
Non hai riportato quanti "userebbero" effettivamente il pellet.
Non vedo la % di inquinamento degli impianti di riscaldamento rispetto a quella totale prodotta dalle auto in città.
Non vedi la % di inquinamento che occupano le polveri dei freni e gli pneumatici rispetto al resto.
Ragerino18 Settembre 2019, 11:17 #57
Originariamente inviato da: nickname88
Io non ho visto nessun link di siti specializzati.
Solo le tue parole.

Non hai riportato la % di impianti di riscaldamento fuori norma o obsoleti.
Non hai riportato quanti "userebbero" effettivamente il pellet.
Non vedo la % di inquinamento degli impianti di riscaldamento rispetto a quella totale prodotta dalle auto in città.
Non vedi la % di inquinamento che occupano le polveri dei freni e gli pneumatici rispetto al resto.


Ci sono due possibilità. Hai problemi di comprensione del testo. Sei in mala fede.
Comunque buon proseguimento.
Utonto_n°118 Settembre 2019, 11:20 #58
Originariamente inviato da: Notturnia
e detto questo.. con 1 milione di auto elettriche la rete italiana di distruzione andrà in crisi..


opinione tua, ma secondo Enel: "in uno scenario di 1.000.000 di veicoli elettrici l’incremento che si avrebbe sui consumi di elettricità nazionali per la loro ricarica sarebbe di circa lo 0,3%"
https://www.enelx.com/it/it/risorse...rre-piu-energia
ritengo più affidabile l'opinione di Enel e lo 0,3 mi pare veramente poco...
Utonto_n°118 Settembre 2019, 11:27 #59
Originariamente inviato da: Falcoblu
Meno male che non sono il solo a pensarla così, è solo una nuova vacca da mungere dopo aver munto tutto quello possibile da quelle precedenti.

Prezzi alle stelle che solo i ricchi possono permettersi mentre la gente normale si attacca e gira con auto di 15 anni fa perchè non ha il soldi per cambiarla, continuano a voler far credere al popolo che l'elettrico è il nuovo messia mentre il resto è il diavolo a prescindere, non abbiamo la rete elettrica pronta per sopportare un carico del genere qualora l'elettrico si diffondesse con percentuali importanti, nessuno pensa a come produrla e alla produzione di batterie e al loro smaltimento e chi più ne ha ne metta, ma chi se ne importa l'elettrico è il nuovo eldorado dove si prospettano introiti a iosa in nome dell'ambientalismo e del politicamente corretto


Nel forum tutti scrivono a sentimento? proprie opinioni non suffragate da informazioni o fatti, "a parer mio la rete elettrica bla bla bla..."
Informasi e leggere prima di scrivere?
Enel sta mettendo giù colonnine a più non posso e afferma che:
"in uno scenario di 1.000.000 di veicoli elettrici l’incremento che si avrebbe sui consumi di elettricità nazionali per la loro ricarica sarebbe di circa lo 0,3%"
https://www.enelx.com/it/it/risorse/...re-piu-energia
ritengo affidabile l'opinione di Enel o sono pure loro in combutta per fregare il prossimo e cercare di mandare in tilt la loro rete elettrica?
zappy18 Settembre 2019, 11:51 #60
Originariamente inviato da: deepdark
F... Al momento siamo al 50% di riciclo ma grazie a due impianti pilota siamo, nel breve periodo, al 90%


interessante. hai riferimenti?

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