Videogiochi anche su Mercedes EQS, ma non come ti aspetti: 89 euro per Tetris e Sudoku
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Agosto 2021, alle 10:31 nel canale TecnologiaLa Mercedes EQS è una berlina elettrica di lusso, con tantissimi optional nel configuratore online, ma anche con funzionalità che possono essere attivate tramite aggiornamenti OTA. Tra queste ci sono anche videogiochi a pagamento
Gli aggiornamenti Over-the-air non sono più una novità per il mondo automotive, soprattutto quando si parla di auto elettriche. Non deve dunque stupire che una ammiraglia come la Mercedes EQS sia dotata di questa funzionalità, che è stata anche messa alla prova subito al lancio.
Abbiamo visto come il configuratore online della EQS sia ricco di pacchetti e di optional, e come il costo possa lievitare velocemente, ma Mercedes si è tenuta qualche sorpresa per le prime consegne, che stanno avvenendo in questi giorni.
Aggiornamenti OTA al Day-one
Sono infatti disponibili fin da subito degli aggiornamenti OTA, che possono includere anche funzioni aggiuntive, come passatempi e videogiochi. Ci sono giochi di luce per gli interni, rumori digitali in marcia, e nel caso la vettura sia dotata dell'hyperscreen che ricopre tutto il cruscotto, c'è anche il pacchetto di videogiochi per il passeggero.
Il pacchetto include una serie di minigames, di cui i più famosi sono certamente Tetris e Sudoku. È presente anche la possibilità di giocare in multiplayer, tramite il display per gli occupanti dei sedili posteriori. Questo pacchetto è gratuito per i primi 12 mesi, ma nonostante il prezzo non certo popolare della vettura, successivamente diventerà a pagamento: 89 euro.
Oltre agli intrattenimenti, ci sono anche opzioni che possono rivelarsi più utili. Come il caso delle modalità di guida aggiuntive, che per 50 euro offrono il Beginner Driver Mode, con potenza controllata, velocità limitata a 120 km/h e controllo di stabilità fisso, e il Valet Mode, con velocità bloccata a 50 km/h e limiti all'accesso delle configurazioni, modalità tipica per i parcheggi con autista.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn effetti rende molto disagevole fare "certe cose" con la morosa...
Esistono sempre i sedili posteriori
e che fai guidi dal posto di dietro?
A meno di non farlo mentre guidi (da veri eroi), ti fermi e passi di dietro, fai quello che devi fare e ripassi davanti
La sbattevi sul cofano, se non era tua.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".