UPS punta alla trazione elettrica: 1.500 furgoni diesel da convertire entro il 2020
di Carlo Pisani pubblicata il 13 Novembre 2017, alle 09:21 nel canale TecnologiaUnique Electric Solutions è la società incaricata di fornire la tecnologia richiesta per il passaggio da diesel ad elettrico, la quale sarà sviluppata intorno ad un motore da 225 kW di tipo Switched Reluctance Motor (SRM)
Precisamente, insieme ad UPS, si è voluto intervenire sulla riqualificazioni dei loro attuali veicoli diesel sottoponendoli ad una conversione alla meno inquinante trazione elettrica: a questo scopo la NYSERDA ha messo a disposizione del noto spedizioniere 500.000 $ puntando di vedere una versione green di un loro furgone pronta a viaggiare sulle strade già per la primavera del 2018; il progetto è stato pensato anche a lungo termine, infatti è stato pianificato che, entro il 2022, questo tipo di conversione dovrà essere eseguita su circa 1.500 furgoni UPS, cioè il 66% dell'intera flotta operante in New York.
Unique Electric Solutions è la società incaricata di fornire la tecnologia richiesta per il passaggio da diesel ad elettrico, la quale sarà sviluppata intorno ad un motore da 225 kW di tipo Switched Reluctance Motor (SRM) appositamente sviluppato ed ottimizzato per sopportare i giornalieri cicli di consegne di UPS, sul loro sito potete trovare maggiori informazioni sul quanto fino ad ora realizzato.
UPS insieme a questo comunicato ha tenuto a precisare come la società abbia già investito su nuove tecnologie: attualmente in tutto il mondo vengono utilizzati "più di 770 veicoli elettrici o ibridi elettrici, e più di 8.500 veicoli alternativi e veicoli tecnologici avanzati", come ad esempio il suoi droni presentati all'inizio di quest'anno.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info300CV di pulmino è un dragster!
300CV di pulmino è un dragster!
Mah, non credo. Il camioncino americano medio della UPS pesa sulle 3-4 tonnellate vuoto a seconda del modello, e arriva a pieno carico anche a piu` di 10 tonnellate. Serve potenza.
Per fare un paragone, il Ducato viene venduto dal 2013 negli USA sotto marchio RAM (Dodge). Il motore standard e` rimpiazzato con varie versioni per il mercato americano che fanno tutte piu` di 240 CV (https://www.ramtrucks.com/en/performance/#light_duty)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".