Tesla, trovato il ''sabotatore'': causa ad un ex dipendente per hacking, furto e fuga di notizie
di Carlo Pisani pubblicata il 21 Giugno 2018, alle 09:01 nel canale Tecnologia
Arrivano già delle conferme con tanto di nome e cognome del colpevole contro il quale è già stata aperta una causa legale: un ex dipendente, tale Martin Tripp, ex tecnico di processo presso l'azienda Gigafactory in Nevada, è stato citato in causa per aver violato il sistema della compagnia e trasferito gigabyte di dati a terze parti attualmente non meglio specificate
Qualche giorno fa vi avevamo parlato di alcuni sospetti da parte del CEO di Tesla, Elon Musk, su un quasi certo "sabotatore" che avrebbe sottratto all'azienda dati sensibili fornendoli a terzi, nonché intervenuto sul sistema Tesla Manufacturing Operating System creando ritardi e problemi alla produzione.
Arrivano già delle conferme con tanto di nome e cognome del colpevole contro il quale è già stata aperta una causa legale: un ex dipendente, tale Martin Tripp, ex tecnico di processo presso l'azienda Gigafactory in Nevada, è stato citato in causa per aver violato il sistema della compagnia e trasferito gigabyte di dati a terze parti attualmente non meglio specificate.
Tesla dichiara testualmente che Tripp "ha illegalmente infranto le informazioni riservate e segrete della compagnia e le ha trasferite a terzi", inoltre precisa "per mezzo di software di hacking installati in alcuni computer esportava regolarmente valanghe di dati riservati", dice la società.
Tripp avrebbe già ammesso di aver hackerato il sistema di gestione della produzione, e sarebbe accusato anche di aver fatto false dichiarazioni ai media circa le nuove tecnologie in fase di sviluppo e dati riguardanti la produzione. La causa è stata depositata presso la corte federale del Nevada, non ci resta che aspettare nuovi sviluppi per capire meglio la mole e tipologia di dati che sono stati diffusi e gli effetti che questi potranno avere su Tesla e le dirette rivali.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutti contro Tesla
Si vede che certi dati facevano gola alle aziende che producono auto a motore combustibile....Geniale. Mai nessuno ci sarebbe arrivato… Hai proprio ragione!
Per ora, visti i costi, resta un sogno come tante altre vetture.
Tra 2-3 anni arriveranno i primi modelli con batterie a stato solido che dovrebbero costare meno (e avere più capacità
Tra 2-3 anni arriveranno i primi modelli con batterie a stato solido che dovrebbero costare meno (e avere più capacità
Si si, può essere, più che altro parlavo di Tesla nello specifico come brand/modelli.
Tra 7-10 anni ci saranno più modelli.
Riguardo nello specifico Tesla, il CTO ha dichiarato quanto segue:
Tesla fondamentalmente ha escluso l'uso di batterie a stato solido per i prossimi 5 anni minimo.
Questo detto la rete elettrica si sta già rapidamente convertendo alle rinnovabili.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".