Tesla
Tesla Model S: vendite superiori alle ammiraglie storiche in Germania
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Febbraio 2018, alle 17:41 nel canale Tecnologia
E' un traguardo ragguardevole per il veicolo all-electric di Tesla, che potrebbe rappresentare il segnale che dà il là a un grande cambiamento nel mercato
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa definizione accademica attuale lascia spazio anche ad altri tipi. Il fatto che debba essere lunga 5m non capisco cosa centri, mentre invece il fatto che le vetture sotto una certa dimensione loro non se la filino riporta al discorso sopra.
Cosa serve avere un bagagliaio grande e uno piccolo ?
E' una frammentazione inutile dello spazio.
Una concezione ordinata prevede più facilmente un volume per ogni utilizzo e in questo caso come detto prima il terzo perde di significato.
Se poi vuoi una vettura di 5-6m, teoricamente non vedo come possa centrare il numero del volumi.
30 minuti per caricare abbastanza per fare 270 km. Ti fermi all'autogrill, vai a fare una cagata, ti prendi un caffè, sigaretta e riparti.
Però funziona solo con le colonnine superchargers, ancora piuttosto rare in italia.
Ciò che ti passa in mente quando pronunci la parola berlina lascia il tempo che trova.
La definizione accademica attuale lascia spazio anche ad altri tipi. Il fatto che debba essere lunga 5m non capisco cosa centri, mentre invece il fatto che le vetture sotto una certa dimensione loro non se la filino riporta al discorso sopra.
2 Bagagliai non è di certo un un concept ideale.
Cosa serve avere un bagagliaio grande e uno piccolo ?
E' una frammentazione inutile dello spazio.
Una concezione ordinata prevede più facilmente un volume per ogni utilizzo e in questo caso come detto prima il terzo perde di significato.
Se poi vuoi una vettura di 5-6m, teoricamente non vedo come possa centrare il numero del volumi.
E' il telaio di un auto con motore termico, hanno semplicemente usato la parte oramai inutile e vuota come bagagliaio, non sapendo che altro farci.
Non devo sforzarmi affatto, il concetto di berlina può comprendere 2 volumi e non impone limiti minimi di lunghezza.
No davvero, hai incentrato tutto il discorso sul fatto che ho parlato di berline di 5 m per i gusti USA?
Dimostri solamente che non hai capito niente di quello che ho scritto.
Direi che è meglio chiudo qui.
No non mi pare proprio.
Nemmeno tu penso non abbia capito ciò che io intendevo.
Sicuramente il mercato delle "berlinone" non è più quello di una volta, è più diluito con quello dei suv di fascia alta
Sì, anche i suv hanno contribuito.
Non capisco perche dovrebbero rimuoverlo, soprattutto dal momento che ci si possono aggiungere 2 posti nel bagagliaio, cosi da avere un'auto comoda,per famiglia, spaziosa e pure sportiva in un solo veicolo...o forse voi preferite una wagon per i viaggi, una sportiva per i week end e un furgone per portare 7 persone?
Però funziona solo con le colonnine superchargers, ancora piuttosto rare in italia.
Scherzi vero ?.. 30 minuti persi ?.. non sei un imprenditore o un libero professionista vero ?..
Se pranzo ok ma per un caffè bastano 5 minuti.. eppoi con le tedesche ho 1.000 km di autonomia a 130 km/h... anche se corro come un cretino non ci arrivò ai 600 della tesla..
Quando tesla mi darà queste autonomie ci penserò.. ma sprecare 30 minuti per 270 km di autonomia non è accettabile ad oggi. Specie se spendo oltre 100k per l'auto..
Le tedesche, e parlo di BMW e Mercedes, hanno una qualità interna che la tesla la sogna.
Giusto per dirne una, la tesla ha il servizio concierge ? La scomodità di non avere comandi fisici poi è imbarazzante.. uno dei motivi per cui ho scartato la Volvo..
L'immediatezza del tasto fisico è innegabile..
Bella idea la tesla ma è ora che la aggiornino un po'.. come qualità non è neanche all'altezza di serie 5 e classe E.. non so come fanno a paragonarla a S e 7... non ci si avvicina neanche come costi.. mai visti poi i sedili di una classe S ?.. tesla cosa ha di simile ?....
Se pranzo ok ma per un caffè bastano 5 minuti.. eppoi con le tedesche ho 1.000 km di autonomia a 130 km/h... anche se corro come un cretino non ci arrivò ai 600 della tesla..
Quando tesla mi darà queste autonomie ci penserò.. ma sprecare 30 minuti per 270 km di autonomia non è accettabile ad oggi. Specie se spendo oltre 100k per l'auto..
Le tedesche, e parlo di BMW e Mercedes, hanno una qualità interna che la tesla la sogna.
Giusto per dirne una, la tesla ha il servizio concierge ? La scomodità di non avere comandi fisici poi è imbarazzante.. uno dei motivi per cui ho scartato la Volvo..
L'immediatezza del tasto fisico è innegabile..
Bella idea la tesla ma è ora che la aggiornino un po'.. come qualità non è neanche all'altezza di serie 5 e classe E.. non so come fanno a paragonarla a S e 7... non ci si avvicina neanche come costi.. mai visti poi i sedili di una classe S ?.. tesla cosa ha di simile ?....
Hai un piano imprenditoriale abbastanza bizzarro se devi quotidianamente fare 1000 km al giorno e in ogni caso abbiamo già discusso delle stesse cose nell'altro thread dedicato alla Zoe. Ad ogni modo nessuno ha messo in discussione che ancora la Tesla, e le elettriche in generale, possano competere ad armi pari con le rivali a motore termico.
Sulla questione contenuti concordo, c'é di meglio in giro e una Model S non può ancora lontanamente competere con una Classe S, comunque non ha la pretesa di mettersi in concorrenza con esse considerato che ambiscono ad obiettivi diversi. Personalmente di Tesla usate anche in ambito lavorativo ne ho viste in giro, fra NCC, vetture di cortesia e flotte aziendali (su quest'ultimo ambiente mi pare che vadano pure abbastanza bene, grazie ai bassi costi di gestione). Ad Amsterdam per dire ce ne sono a bizzeffe, frequenti come una berlina qualsiasi.
Sui comandi touch trovi la mia opinione nelle prime pagine.
E poi c'é sempre quella clientela intenzionata a muoversi in assoluta silenziosità e a emissioni totalmente zero. Non la sottovaluterei.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".