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Tesla Model S: sfiderà la Porsche Taycan al Nürburgring

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Tecnologia Tesla Model S: sfiderà la Porsche Taycan al Nürburgring

Elon Musk ha annunciato che porterà una Tesla Model S al Nürburgring. L'intenzione, non dichiarata, è quella di sfidare la nuova Porsche Taycan che è riuscita a strappare un tempo di 7 minuti e 42 secondi sulla pista tedesca.

 
63 Commenti
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Zappz10 Settembre 2019, 14:28 #31
Originariamente inviato da: nickname88
I motori elettrici sono in coppia massima ad ogni regime, in uscita di curva hai una grandissima spinta, tanto che a volte bisogna ridurla, ed è quello che accade nel mondo delle corse con i motori ibridi.


1T è il peso dell'intera auto secondo le loro specifiche


Ah guarda, una spinta talmente mostruosa che stanno lottando per battere il tempo "record" di una banalissima civic type r...

Queste macchine in pista sono dei cancelli con le ruote, l'unica cosa che riescono a fare è uno 0-100 mostruoso che sbandierano da tutte le parti per ingannare gli ingenui.
nickname8810 Settembre 2019, 14:32 #32
Originariamente inviato da: NighTGhosT
La tuta anti-G.....e' anti forza G....e da 0-100 in 1,9 ti garantisco che e' TANTA vieni giusto "lievemente" compresso sul sedile...quindi una tuta da pilota di caccia farebbe certamente comodo.
La Anti-G serve per ridurre gli effetti in caso di G verticali, non orizzonali.
Vieni compresso nel sedile per 2 sec, poi basta, da 0-140 il tempo lievita sopra i 4sec e più si sale di velocità e più repentinamente rallenterà la progressione, nulla a che vedere con una F1.

Poi i numeri dichiarati per essere raggiunti devono avere proprio una condizione ottimale sia dell'asfalto, che del pneumatico che del piede del guidatore sarà più "normale".

Non ho mai detto ne pensato pietosa...ho solo fatto notare che la 812 GTS col suo V12 fa gli 0-100 in 3 secondi.....1,1 piu' "lenta" della Roadster. A me piace parecchio la nuova 812 che ha anche una certa storia.
1,1sec in meno, dopo un paio di volte che l'hai provato ( ammesso che vi sia la possibilità di farlo ) lascia il tempo che trova. Il sound del V12 ed il brand Ferrari invece vince in partenza, anche commercialmente parlando.
NighTGhosT10 Settembre 2019, 14:32 #33
Originariamente inviato da: Zappz
Ah guarda, una spinta talmente mostruosa che stanno lottando per battere il tempo "record" di una banalissima civic type r...

Queste macchine in pista sono dei cancelli con le ruote, l'unica cosa che riescono a fare è uno 0-100 mostruoso che sbandierano da tutte le parti per ingannare gli ingenui.


Infatti sono curioso di vedere cosa combina Rosberg sulla S performance al Nordschleife.

Di certo non si potra' imputare il risultato alla poca bravura del pilota.
Valen1210 Settembre 2019, 14:33 #34
Originariamente inviato da: NighTGhosT
886 kg per l'esattezza, il pacco batterie.



Scusa un dato così preciso da dove esce ? Stiamo ancora parlando di un prototipo, e considerando che un pack da 100 KWh di una Model S P100D pesa 625KG (Dato preso dai certificati EPA facilmente reperibili), credo che saremo sui 120 Kwh, più che 200.
NighTGhosT10 Settembre 2019, 14:36 #35
Originariamente inviato da: Valen12
Scusa un dato così preciso da dove esce ? Stiamo ancora parlando di un prototipo, e considerando che un pack da 100 KWh di una Model S P100D pesa 625KG (Dato preso dai certificati EPA facilmente reperibili), credo che saremo sui 120 Kwh, più che 200.


Se ti fidi....833 + una decina circa....come ho detto, fai 850 scarsi circa.

Per l'esattezza, gli ammeregani dicono : "...the estimated battery weight of 833 kg (1,836 lb)."
Valen1210 Settembre 2019, 14:36 #36
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Infatti sono curioso di vedere cosa combina Rosberg sulla S performance al Nordschleife.

Di certo non si potra' imputare il risultato alla poca bravura del pilota.


Ma la S performance esiste ? Perché se si presentano con una macchina "pronta pista", faranno una figura non proprio bellissima. Visto che la Taycan che hanno provato è la Turbo S (suppongo sia stata quella) che esce così dalla fabbrica.

L'unica cosa che in quel giro non si poteva vedere perché non definitivo, erano gli interni.
Valen1210 Settembre 2019, 14:37 #37
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Se ti fidi....833 + una decina circa....come ho detto, fai 850 scarsi circa.


Non è che non mi fido, ti ho solo chiesto da dove arriva il numero.
Rossi8810 Settembre 2019, 14:40 #38
Originariamente inviato da: nickname88
La Anti-G serve per ridurre gli effetti in caso di G verticali, non orizzonali.
Vieni compresso nel sedile per 2 sec, poi basta, da 0-140 il tempo lievita sopra i 4sec e più si sale di velocità e più repentinamente rallenterà la progressione, nulla a che vedere con una F1.

Poi i numeri dichiarati per essere raggiunti devono avere proprio una condizione ottimale sia dell'asfalto, che del pneumatico che del piede del guidatore sarà più "normale".

1,1sec in meno, dopo un paio di volte che l'hai provato ( ammesso che vi sia la possibilità di farlo ) lascia il tempo che trova. Il sound del V12 invece vince in partenza, senza contare che il girare con una Ferrari è un altra cosa, anche girando sempre in 2°.


Per un'auto a benzina le condizioni dell'asfalto, dei pneumatici e il guidatore non contano?
NighTGhosT10 Settembre 2019, 14:41 #39
Originariamente inviato da: Valen12
Non è che non mi fido, ti ho solo chiesto da dove arriva il numero.


Dagli ammeregani che le stanno collaudando?
Valen1210 Settembre 2019, 14:44 #40
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Dagli ammeregani che le stanno collaudando?



Ah quindi hai contatti diretti in Tesla ?

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