PorscheTeslaTesla
Tesla Model S: sfiderà la Porsche Taycan al Nürburgring
di Mattia Speroni pubblicata il 09 Settembre 2019, alle 20:01 nel canale Tecnologia
Elon Musk ha annunciato che porterà una Tesla Model S al Nürburgring. L'intenzione, non dichiarata, è quella di sfidare la nuova Porsche Taycan che è riuscita a strappare un tempo di 7 minuti e 42 secondi sulla pista tedesca.
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info1T è il peso dell'intera auto secondo le loro specifiche
Ah guarda, una spinta talmente mostruosa che stanno lottando per battere il tempo "record" di una banalissima civic type r...
Queste macchine in pista sono dei cancelli con le ruote, l'unica cosa che riescono a fare è uno 0-100 mostruoso che sbandierano da tutte le parti per ingannare gli ingenui.
Vieni compresso nel sedile per 2 sec, poi basta, da 0-140 il tempo lievita sopra i 4sec e più si sale di velocità e più repentinamente rallenterà la progressione, nulla a che vedere con una F1.
Poi i numeri dichiarati per essere raggiunti devono avere proprio una condizione ottimale sia dell'asfalto, che del pneumatico che del piede del guidatore sarà più "normale".
Queste macchine in pista sono dei cancelli con le ruote, l'unica cosa che riescono a fare è uno 0-100 mostruoso che sbandierano da tutte le parti per ingannare gli ingenui.
Infatti sono curioso di vedere cosa combina Rosberg sulla S performance al Nordschleife.
Di certo non si potra' imputare il risultato alla poca bravura del pilota.
Scusa un dato così preciso da dove esce ? Stiamo ancora parlando di un prototipo, e considerando che un pack da 100 KWh di una Model S P100D pesa 625KG (Dato preso dai certificati EPA facilmente reperibili), credo che saremo sui 120 Kwh, più che 200.
Se ti fidi....833 + una decina circa....come ho detto, fai 850 scarsi circa.
Per l'esattezza, gli ammeregani dicono : "...the estimated battery weight of 833 kg (1,836 lb)."
Di certo non si potra' imputare il risultato alla poca bravura del pilota.
Ma la S performance esiste ? Perché se si presentano con una macchina "pronta pista", faranno una figura non proprio bellissima. Visto che la Taycan che hanno provato è la Turbo S (suppongo sia stata quella) che esce così dalla fabbrica.
L'unica cosa che in quel giro non si poteva vedere perché non definitivo, erano gli interni.
Non è che non mi fido, ti ho solo chiesto da dove arriva il numero.
Vieni compresso nel sedile per 2 sec, poi basta, da 0-140 il tempo lievita sopra i 4sec e più si sale di velocità e più repentinamente rallenterà la progressione, nulla a che vedere con una F1.
Poi i numeri dichiarati per essere raggiunti devono avere proprio una condizione ottimale sia dell'asfalto, che del pneumatico che del piede del guidatore sarà più "normale".
1,1sec in meno, dopo un paio di volte che l'hai provato ( ammesso che vi sia la possibilità di farlo ) lascia il tempo che trova. Il sound del V12 invece vince in partenza, senza contare che il girare con una Ferrari è un altra cosa, anche girando sempre in 2°.
Per un'auto a benzina le condizioni dell'asfalto, dei pneumatici e il guidatore non contano?
Dagli ammeregani che le stanno collaudando?
Ah quindi hai contatti diretti in Tesla ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".