Tesla
Tesla Model S, la versione 'Plaid' ha annientato il record di Porsche al Nürburgring?
di Nino Grasso pubblicata il 18 Settembre 2019, alle 14:41 nel canale Tecnologia
Tesla avrebbe battuto il record della Porsche Taycan di circa 20 secondi, ma con una versione prototipale della Model S non ancora commercializzata
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[I]Le auto elettriche di Tesla utilizzano pacchi batteria contenenti celle realizzate da Panasonic che è uno dei più importanti partner del costruttore americano.
[/I]
"Dicono" che le produrranno in casa, ma non da ora.
Non mi pare di aver detto che ogni singola molecola delle batterie sia fatta in casa. Una batteria non è composta solo di celle. Quello che voglio dire che che Tesla ha il controllo sulle batterie molto più rispetto ad altri produttori che semplicemente le comprano.
Si, ma parliamo di cavolate, non ha tecnologie proprietarie particolari, le batterie le fai produrre su tue specifiche e finisce li. Non e' un caso che tesla punti su altri aspetti dell'auto, soprattutto la famigerata guida autonoma che autonoma non e'.
Intanto Porsche dal 2014 in cui ha debuttato nel mondiale Endurance ha vinto per 3 volte su 4 la 24h di LeMans, roba con ben più visibilità di queste stupidaggini.
La 24h di Le Mans non c'entra proprio nulla con l'elettrico. I paragoni vanno fatti dove sono presenti entrambi. In ambito elettrico, prendere 20 secondi da un costruttore che esiste da poco non è certo un bel biglietto da visita.
Buon per Tesla allora, che si goda il suo "momento di gloria" se così si può chiamare un evento del genere.
Quando i tempi saranno più maturi ed il budget degli altri costruttori si farà sentire saranno tempi bui per quest'ultima.
Fino ad allora non c'è da vantarsi che un produttore completamente focalizzato su tale soluzione possa apparire migliore di altri il cui core business sta ancora sulla propulsione termica.
Se per te è una cavolata avere una megafabbrica (anzi più di una) che fa batterie (che non ha quasi nessuno) e che quindi può soddisfare il proprio fabbrisogno e diminuire i costi ok, allora sono d'accordo.
Non se le fila nessuno perchè il mercato dell'auto elettrica è ancora una parte minuscola.
Buon per Tesla allora, che si goda il suo "momento di gloria" se così si può chiamare un evento del genere.
Quando i tempi saranno più maturi ed il budget degli altri costruttori si farà sentire saranno tempi bui per quest'ultima.
Fino ad allora non c'è da vantarsi che un produttore completamente focalizzato su tale soluzione possa apparire migliore di altri il cui core business sta ancora sulla propulsione termica.
Stai pur certo che se la Porche avesse dato 20 secondi alla Tesla adesso starebbe a sbandierarlo a quattro venti.. E' ovvio che la Porche pesi di più come azienda e che quasi tutti a parità di prezzo comprerebbero una Porche anziché una Tesla considerando il marchio storico ed il prestigio, ma qua stiamo parlando di sole e pure prestazioni, e a quanto pare la Porche in campo elettrico al momento è indietro e di parecchio quindi in prospettive future non fa certo bene dato che il core business tra qualche anno sarà quello. Poi in futuro chissà.
Giusto, quindi continuano a farle e ad espanderle così tanto per togliere terreni all'agricoltura. L'elettrico è ancora minuscolo (grazie è una nuova tecnologia che costa un botto), ma è in crescita ed è quello che conta.
Quando cominceranno anche gli altri a puntare tutto in quella direzione rimarranno solo le briciole per il produttore americano, può crescere quanto vuole Tesla, qualsiasi gap riuscirà a creare penso verrà colmato dal grandi produttori in poco tempo.
Questo lo dici tu. Non è che Tesla ferma gli investimenti. Il futuro lo dirà.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".