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Tesla Model S in fiamme ad una stazione Supercharger: curioso ed efficace l'intervento dei vigili del fuoco

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Tecnologia Tesla Model S in fiamme ad una stazione Supercharger: curioso ed efficace l'intervento dei vigili del fuoco

Evento, se pur raro, non primo del suo genere, che ha richiesto l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco locali i quali hanno messo in atto un particolare ed efficace sistema di contenimento delle fiamme sul lungo periodo

 
70 Commenti
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Flortex04 Giugno 2019, 19:40 #41
Originariamente inviato da: rigelpd
ok allora ci sono i danni da ustioni di chi non muore ma va in ospedale e deve essere curato dal servizio sanitario nazionale? Sono spese anche queste ;-)


Il problema è l'anomalia della difficoltà nello spegnimento, e nella riaccensione.

Gli incendi di per sè sono, fino a prova contraria, non molto diversi.
Flortex04 Giugno 2019, 19:43 #42
Originariamente inviato da: mau.c
non è che non sia un problema spegnere l'incendio delle batterie, ma alla fine anche le auto a benzina quando prendono fuoco non è che si spengono con un secchio. Ci vogliamo ricordare tutti i piloti della storia bruciati nelle loro macchine da corsa e quanti ne muoiono oggi nelle auto elettriche per lo stesso motivo? Qui a Roma i bus prendono fuoco abitualmente e non sono elettrici, certo con qualche estintore si spegne ma normalmente solo dopo che tutta la benzina è bruciata.

Detto questo non è un problema da sottovalutare ma nemmeno statisticamente così discriminante per un veicolo elettrico.


Ma una volta che è spento, dopo mezz'ora di intervento o quello che è, è spento.
Non si riaccende da solo dopo una settimana, costringendo a procedure complesse, come descritto nell'articolo.
Charlie Oscar Delta04 Giugno 2019, 23:04 #43
zappy e mau.c

cominciamo a dire che i bus a benzina non ce li ha manco il sultano del fukistan, a roma oltre la metà sono ibridi diesel/metano, quindi girano quasi solo a metano. e se prendono fuoco non è certo a causa del tipo di alimentazione (visto che ne sono bruciati tre elettrici in pochi giorni nuovi appena revisionati, altro record).

ma se avete sete di conoscenza vi metto 10 link sulle cause degli incendi atac.. i giornalisti eh sì.. quelli ne raccontano 1 su 5, quelli più gravi. ma i princìpi d'incendio sono molti di più.

e quando non prende fuoco.. resta per strada col triangolo e la gente a piedi. e questo è pane quotidiano.

il calcolo sui bus in fiamme tra roma milano genova o emilia viene fatto su tutta la flotta, ma a roma, della flotta, ne gira 1 su 3. gli altri sono donatori di ricambi, vecchi di 12 anni. i bus girano senza olio perchè non è stata pagata la fornitura. su 3 che circolano 1 si rompe durante la giornata, un altro non potrebbe per vari motivi ma.. si fa quel che si può. l'altro.. è per statistica. mezzo di quel bus è recente e non ha problemi (quelli blu in particolare) l'altro riesce a tornare al deposito senza guasti maggiori.

piove dentro i bus perchè sono sbullonati, non due gocce, secchiate d'acqua.

non parlate di cose che non conoscete.
rokis05 Giugno 2019, 06:14 #44
Originariamente inviato da: zappy
e secondo te un fiammifero è a meno di 56°?
l'ignoranza sta raggiungendo vette sempre più alte...


rokis05 Giugno 2019, 06:15 #45
Originariamente inviato da: zappy
tranquillo, pigliano fuoco anche a milano, palermo torino o bologna.

solo che ogni volta che ne piglia fuoco uno a roma si scatenano i giornalisti leccaculo...


rokis05 Giugno 2019, 06:17 #46
Originariamente inviato da: Charlie Oscar Delta
zappy e mau.c

cominciamo a dire che i bus a benzina non ce li ha manco il sultano del fukistan, a roma oltre la metà sono ibridi diesel/metano, quindi girano quasi solo a metano. e se prendono fuoco non è certo a causa del tipo di alimentazione (visto che ne sono bruciati tre elettrici in pochi giorni nuovi appena revisionati, altro record).

ma se avete sete di conoscenza vi metto 10 link sulle cause degli incendi atac.. i giornalisti eh sì.. quelli ne raccontano 1 su 5, quelli più gravi. ma i princìpi d'incendio sono molti di più.

e quando non prende fuoco.. resta per strada col triangolo e la gente a piedi. e questo è pane quotidiano.

il calcolo sui bus in fiamme tra roma milano genova o emilia viene fatto su tutta la flotta, ma a roma, della flotta, ne gira 1 su 3. gli altri sono donatori di ricambi, vecchi di 12 anni. i bus girano senza olio perchè non è stata pagata la fornitura. su 3 che circolano 1 si rompe durante la giornata, un altro non potrebbe per vari motivi ma.. si fa quel che si può. l'altro.. è per statistica. mezzo di quel bus è recente e non ha problemi (quelli blu in particolare) l'altro riesce a tornare al deposito senza guasti maggiori.

piove dentro i bus perchè sono sbullonati, non due gocce, secchiate d'acqua.

non parlate di cose che non conoscete.


A milano bruciano uguali come a Roma, ma non ci aprono un TG ogni volta.....
zappy05 Giugno 2019, 09:34 #47
Originariamente inviato da: rokis
A milano bruciano uguali come a Roma, ma non ci aprono un TG ogni volta.....

infatti.
semplicemente a Roma (o Torino) c'è una giunta che sta sulle balle ai giornalisti leccaculo, per cui si capisce che amplificano ogni incidente.

Incidenti che si verificano per mancanza di fondi, mezzi vecchi e per scarsa manutenzione. Naturalmente le voragini di bilancio le hanno causate quelli che più strillano allo scandalo... Vedi i vari Alemanno, Chiamparino/Fassino e compagnia cantante, che tra spese folli e assunzioni di cuggini&ammici, hanno devastato i bilanci.

Altrettanto ovviamente la plebe (cui dovrebbe essere tolto il diritto di voto) se la piglia con l'ultimo arrivato perchè è troppo stupida (o mafiosamente interessata in quanto "cuggino/ammico" per risalire alle origini dei problemi anche più banali.
rigelpd05 Giugno 2019, 09:41 #48
Originariamente inviato da: Flortex
Il problema è l'anomalia della difficoltà nello spegnimento, e nella riaccensione.

Gli incendi di per sè sono, fino a prova contraria, non molto diversi.


Ti contesto proprio questo fatto:

gli incendi nelle auto elettriche si propagano molto più lentamente e non sono mai esplosivi.
NighTGhosT05 Giugno 2019, 12:03 #49
Io ho comprato questo (in allegato)....lo tengo nel baule della mia auto (ibrida)....fa i 25 km/h e ha una autonomia batterie di 8-10km.....e posso andare dove una Tesla non arriva come al parco...ma soprattutto non ha ancora preso fuoco mentre lo ricarico e se disgraziatamente lo fa, ne compro un altro e via.
ivanpsp05 Giugno 2019, 12:25 #50
Originariamente inviato da: zappy
e secondo te un fiammifero è a meno di 56°?
l'ignoranza sta raggiungendo vette sempre più alte...


Guarda che 56° è la temperatura a cui deve essere portato il gasolio per essere reso infiammabile.
A temperatura ambiente (25° e a pressione atmosferica il gasolio non lo accendi con un fiammifero.

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