TeslaTesla
Tesla Model S in fiamme ad una stazione Supercharger: curioso ed efficace l'intervento dei vigili del fuoco
di Carlo Pisani pubblicata il 03 Giugno 2019, alle 18:01 nel canale Tecnologia
Evento, se pur raro, non primo del suo genere, che ha richiesto l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco locali i quali hanno messo in atto un particolare ed efficace sistema di contenimento delle fiamme sul lungo periodo
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl problema è l'anomalia della difficoltà nello spegnimento, e nella riaccensione.
Gli incendi di per sè sono, fino a prova contraria, non molto diversi.
Detto questo non è un problema da sottovalutare ma nemmeno statisticamente così discriminante per un veicolo elettrico.
Ma una volta che è spento, dopo mezz'ora di intervento o quello che è, è spento.
Non si riaccende da solo dopo una settimana, costringendo a procedure complesse, come descritto nell'articolo.
cominciamo a dire che i bus a benzina non ce li ha manco il sultano del fukistan, a roma oltre la metà sono ibridi diesel/metano, quindi girano quasi solo a metano. e se prendono fuoco non è certo a causa del tipo di alimentazione (visto che ne sono bruciati tre elettrici in pochi giorni nuovi appena revisionati, altro record).
ma se avete sete di conoscenza vi metto 10 link sulle cause degli incendi atac.. i giornalisti eh sì.. quelli ne raccontano 1 su 5, quelli più gravi. ma i princìpi d'incendio sono molti di più.
e quando non prende fuoco.. resta per strada col triangolo e la gente a piedi. e questo è pane quotidiano.
il calcolo sui bus in fiamme tra roma milano genova o emilia viene fatto su tutta la flotta, ma a roma, della flotta, ne gira 1 su 3. gli altri sono donatori di ricambi, vecchi di 12 anni. i bus girano senza olio perchè non è stata pagata la fornitura. su 3 che circolano 1 si rompe durante la giornata, un altro non potrebbe per vari motivi ma.. si fa quel che si può. l'altro.. è per statistica. mezzo di quel bus è recente e non ha problemi (quelli blu in particolare) l'altro riesce a tornare al deposito senza guasti maggiori.
piove dentro i bus perchè sono sbullonati, non due gocce, secchiate d'acqua.
non parlate di cose che non conoscete.
l'ignoranza sta raggiungendo vette sempre più alte...
solo che ogni volta che ne piglia fuoco uno a roma si scatenano i giornalisti leccaculo...
cominciamo a dire che i bus a benzina non ce li ha manco il sultano del fukistan, a roma oltre la metà sono ibridi diesel/metano, quindi girano quasi solo a metano. e se prendono fuoco non è certo a causa del tipo di alimentazione (visto che ne sono bruciati tre elettrici in pochi giorni nuovi appena revisionati, altro record).
ma se avete sete di conoscenza vi metto 10 link sulle cause degli incendi atac.. i giornalisti eh sì.. quelli ne raccontano 1 su 5, quelli più gravi. ma i princìpi d'incendio sono molti di più.
e quando non prende fuoco.. resta per strada col triangolo e la gente a piedi. e questo è pane quotidiano.
il calcolo sui bus in fiamme tra roma milano genova o emilia viene fatto su tutta la flotta, ma a roma, della flotta, ne gira 1 su 3. gli altri sono donatori di ricambi, vecchi di 12 anni. i bus girano senza olio perchè non è stata pagata la fornitura. su 3 che circolano 1 si rompe durante la giornata, un altro non potrebbe per vari motivi ma.. si fa quel che si può. l'altro.. è per statistica. mezzo di quel bus è recente e non ha problemi (quelli blu in particolare) l'altro riesce a tornare al deposito senza guasti maggiori.
piove dentro i bus perchè sono sbullonati, non due gocce, secchiate d'acqua.
non parlate di cose che non conoscete.
A milano bruciano uguali come a Roma, ma non ci aprono un TG ogni volta.....
infatti.
semplicemente a Roma (o Torino) c'è una giunta che sta sulle balle ai giornalisti leccaculo, per cui si capisce che amplificano ogni incidente.
Incidenti che si verificano per mancanza di fondi, mezzi vecchi e per scarsa manutenzione. Naturalmente le voragini di bilancio le hanno causate quelli che più strillano allo scandalo... Vedi i vari Alemanno, Chiamparino/Fassino e compagnia cantante, che tra spese folli e assunzioni di cuggini&ammici, hanno devastato i bilanci.
Altrettanto ovviamente la plebe (cui dovrebbe essere tolto il diritto di voto) se la piglia con l'ultimo arrivato perchè è troppo stupida (o mafiosamente interessata in quanto "cuggino/ammico"
Gli incendi di per sè sono, fino a prova contraria, non molto diversi.
Ti contesto proprio questo fatto:
gli incendi nelle auto elettriche si propagano molto più lentamente e non sono mai esplosivi.
l'ignoranza sta raggiungendo vette sempre più alte...
Guarda che 56° è la temperatura a cui deve essere portato il gasolio per essere reso infiammabile.
A temperatura ambiente (25°
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".