Tesla lancia un nuovo prodotto: una tavola da surf
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Luglio 2018, alle 14:01 nel canale TecnologiaCome molte altre case automobilistiche, in particolare le case automobilistiche premium, Tesla vende alcuni prodotti e accessori completamente estranei o solo marginalmente legati ai suoi veicoli
In passato ci sono stati le giacche e gli accessori in pelle in perfetto abbinamento con le vetture: adesso è la volta delle tavole da surf. Le case automobilistiche non sono nuove a lanciare prodotti apparentemente estranei rispetto al loro core business, spesso sfruttando gli avanzi di fabbricazione dei veicoli.
Tesla ha infatti aggiornato il suo store online con le nuove tavole da surf. Come per le giacche in pelle, Tesla sostiene di aver utilizzato la sua esperienza nelle finiture e nello sviluppo di soluzioni in fibra di carbonio per i veicoli per assemblare la tavola da surf. Secondo la pagina dello store, la tavola da surf è stata progettata da Tesla Design Studio in collaborazione con Lost Surfboards e Matt "Mayhem" Biolos, che ha già lavorato con alcuni atleti del World Surf League Championship.
"La tavola Tesla Limited Edition presenta un mix delle stesse finiture opache e lucide di alta qualità utilizzate su tutte le nostre vetture", si legge ancora a quell'indirizzo. "Il ponte è rinforzato con una leggera fibra di carbonio "Black Dart", ispirata agli interni delle nostre vetture, e con loghi in lieve contrasto".
Tesla dice che tutti i veicoli, Model S, X e 3, possono "ospitare comodamente la tavola da surf sia all'interno che all'esterno del veicolo". Saranno realizzate solo 200 tavole da surf di questa famiglia, e ciascuna di esse sarà costruita su misura rispetto alle esigenze del compratore. Le spedizioni inizieranno tra 2 settimane, auspicabilmente in tempo per potersi godere le tavole da surf prima della fine dell'estate.
La tavola da surf Tesla è l'ultima novità in fatto di accessori "lifestyle" per il noto produttore di automobili, e sicuramente è la più costosa. Anche il prezzo è infatti "da Tesla": 1500 dollari per aggiudicarsi un esemplare.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".