Tesla
Tesla, la nuova funzione Smart Summon genera il caos nei parcheggi: cosa sta succedendo
di Nino Grasso pubblicata il 01 Ottobre 2019, alle 19:41 nel canale Tecnologia
La nuova Smart Summon avanzata sta generando il caos nei parcheggi americani, e anche online si è acceso il dibattito. Ma quanto avviene è colpa dell'uomo o della tecnologia?
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn tutti gli altri casi è pigrizia.
Auto a guida autonoma...
Si,si, certo, certo, .. come no....Non disponibili al momento. Quando vai a configurare l'auto, le funzioni avanzate di AP te le fanno pagare 6k€ insieme ad altre (fra le quali il Summon) dichiarate in arrivo a breve.
mah
Funziona acerba, però bisogna dire che gestire l'uscita da un parcheggio penso sia più complicata che andare su strada. Spesso non ci sono linee o sono molto confusionarie, macchine che sbucano da tutte le parti, pedoni che si muovono senza guardare. Direi che stavolta hanno fatto il passo più lunga della gamba...ancora troppe variabili da tenere sotto controllo per buttare sta roba con sicurezza sul mercato.Pienamente d'accordo, troppe variabili, troppi elementi da valutare e contestualizzare, inoltre l'IA dovrebbe essere in grado di "comprendere" le intenzioni di altri veicoli o pedoni distratti/menefreghisti e anticiparne le mosse... Per quanto avanzati, questi sistemi potranno sfruttare appieno il loro potenziale solo in presenza di luoghi e sistemi integrati strettamente "connessi" e governati da rigide regole (ovvero, parcheggi con sensori/telecamere dedicati, altri veicoli connessi, zone interdette al passaggio di pedoni, etc).
Questo Smart Summon a mio avviso ad oggi è lento, macchinoso, impreciso, genera confusione ed è pericoloso, lo vieterei in assenza di infrastrutture e leggi dedicate.
Ciao
Il Summon c'è già (e per farlo funzionare bisogna essere molto vicini all'auto a differenza del Summon Americano), lo Smart summon come certe funzioni del NOA (Navigate on Autopilot) non sono presenti. Il software U.S.A. è diverso da quello europeo. Il V10 per esempio porta come novità negli Stati Uniti Spotify, che sulle auto europee cera già sicuramente dal lancio della Model 3.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".