Tesla

Tesla, in arrivo la Model 3 ad alte prestazioni: 0-100 in 3,5 secondi a 78 mila dollari

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Tecnologia Tesla, in arrivo la Model 3 ad alte prestazioni: 0-100 in 3,5 secondi a 78 mila dollari

La Model 3 "Performance" sarà al top della gamma, con la possibilità di raggiungere le 60 miglia orarie, da ferma, in soli 3,5 secondi: "Batterà in pista qualsiasi concorrente della stessa classe", questa la promessa di Elon Musk

 
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alfhw23 Maggio 2018, 17:26 #31
Originariamente inviato da: Dinofly
La model 3 sta sui 1700 kg, la m3 sui 1600.
Un quintale in meno sono 100kg in meno.

In compenso, per quanto anche la m3 sia una signora auto in merito, la model 3 ha una distribuzione Delle masse perfetta.
Non mi stupisce che possa girare molto forte in circuito. Da capire i problemi di surriscaldamento batterie, la model s riesce a fare pochi giri prima che si inserisca il safe mode.


Sì è vero, la Model 3 Long Range pesa 1700 kg però la Giulia Quadrifoglio pesa 1500 kg. Non sono quanto peserà la Model 3 Long Range AWD Performance che ha 2 motori ed è probabilmente l'unica che può competere con M3 e Giulia. Forse di più?
Comunque 200 kg in meno in frenata, cambi di direzione e in curva (meno forza centrifuga) non sono trascurabili. E anche M3 e Giulia hanno una distribuzione perfetta dei pesi 50:50 anche se il baricentro magari non è altrettanto basso.
Di sicuro anche la Tesla girerà forte in circuito. Sarà interessante vedere chi la spunterà! Le elettriche migliorano a vista d'occhio!
Mparlav23 Maggio 2018, 18:23 #32
Tesla può lavorare sul discorso propulsione quanto vuole e sfruttare i benefici di quella elettrica.
Ma non ci si improvvisa su assetto, trazione e freni dall'oggi al domani: BMW, ma anche Alfa, Mercedes o Audi, hanno un'esperienza decennale che Tesla non ha ancora acquisito.
Quindi parlando di pista, staremo a vedere quanto vale veramente una Model 3.
blobb23 Maggio 2018, 20:10 #33
tanto per rimanere in tema di freni....

https://www.reuters.com/article/us-...SKCN1IM1LX?il=0
zappy24 Maggio 2018, 09:21 #34
Originariamente inviato da: Mparlav
Tesla può lavorare sul discorso propulsione quanto vuole e sfruttare i benefici di quella elettrica.
Ma non ci si improvvisa su assetto, trazione e freni dall'oggi al domani: BMW, ma anche Alfa, Mercedes o Audi, hanno un'esperienza decennale che Tesla non ha ancora acquisito.
Quindi parlando di pista, staremo a vedere quanto vale veramente una Model 3.

Mettici anche Fiat, e togli Mercedes. Le classe A che capottano se sterzi bruscamente ce le siamo dimenticate?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^