Tesla
Tesla, il nuovo Autopilot 8.0 avrebbe potuto evitare gli incidenti mortali
di Nino Grasso pubblicata il 12 Settembre 2016, alle 11:01 nel canale Tecnologia
Musk annuncia un nuovo aggiornamento software per le automobili Tesla, il quale apporterà corpose novità soprattutto in ambito guida assistita
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutte le tecnologie, non essendo perfette, "combinano casini". Poi quelle sperimentali (e ce ne sono innumerevoli) ovviamente ne combinano di più; e forse l'hai dimenticato, ma tutte le tecnologie prima di entrare nell'uso comune sono state sperimentali.
Quindi aboliamo tutte le tecnologie in uso e tutte quelle sperimentali, giusto?
Mi sa che per te l'età della pietra era la migliore...
E va be', qui partiamo di insulto a casaccio.
A parte che adesso non si può fare, sono già convinto che la guida autonoma di Tesla sia meglio di tanti guidatori; e chissà, forse già anche di te.
I sistemi di guida autonoma sono un rischio calcolato per i governi.
La legge è molto tollerante, stiamo parlando di tecnologia sperimentale.
Il motivo di tale scelta sono i potenziali benefici sociali, sanitari ed economici di un sistema di guida autonoma funzionante. Tale sistema non sarà mai raggiungibile senza sperimentazione viva su strada, attraverso cui si potranno perfezionare le logiche e gli algoritmi su cui basare un sistema realmente funzionante.
No cosa?
Tutti i sistemi, compreso l'Autopilot della Tesla, devono essere approvati dalle autorità, altrimenti non circolano.
Nessuna particolare tolleranza, stanno ricevendo lo stesso livello di attenzione degli altri sistemi elettronici di bordo.
Per capire a cosa mi sono riferito:
https://electrek.co/2016/07/14/euro...ter-beta-scare/
in Olanda è stato approvato come sistema di guida assistita non di guida automatizzata.
In Germania non avevano accettato che il sistema fosse in "beta", poi c'è stato il chiarimento.
Tutti i sistemi, compreso l'Autopilot della Tesla, devono essere approvati dalle autorità, altrimenti non circolano.
Nessuna particolare tolleranza, stanno ricevendo lo stesso livello di attenzione degli altri sistemi elettronici di bordo.
Per capire a cosa mi sono riferito:
https://electrek.co/2016/07/14/euro...ter-beta-scare/
in Olanda è stato approvato come sistema di guida assistita non di guida automatizzata.
In Germania non avevano accettato che il sistema fosse in "beta", poi c'è stato il chiarimento.
No a questo
Secondo me ti sbagli ad essere così assolutista.
E' un'eventualità tutt'altro che remota nell'ipotesi di problematiche serie legate ai sistemi di assistenza alla guida.
Fino ad ora nulla ha fatto pensare che su questi sistemi ci sia una "tolleranza" superiore a quant'altro è presente sulle auto.
http://www.reuters.com/article/us-m...a-idUSKCN11K2T8
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".