Tesla

Tesla aumenta la potenza delle stazioni Supercharger in Europa

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Tecnologia Tesla aumenta la potenza delle stazioni Supercharger in Europa

Tesla ha aggiornato nuovamente la sua rete di stazioni di ricarica in Europa, in vista del debutto della versione 3 di Supercharger

 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dado197902 Settembre 2019, 08:59 #11
Originariamente inviato da: @lessandro
Basta organizzarsi con le tappe nei supercharger e togliersi dalla mentalità "Faccio un viaggio di 1.200km e mi fermo una volta sola a fare il pieno" per poi arrivare a destinazione distrutto dalla sfacchinata di 12 ore.

Fermarsi ogni 3-4 ore no?

Certo, ci vorrà più tempo, ma TUTTI i possessori dicono che un viaggio lungo in Tesla è un qualcosa di totalmente diverso rispetto alle altre auto.

Come immaginavo... devi fare dei sacrifici e cambiare il modo in cui facevi le cose in un altro.
Capisco cosa si intende ed è lodevole per chi lo fa... ma non grazie, preferisco altro che dover fare 3-4 tappe per andare in Sud Italia.
Ragerino02 Settembre 2019, 08:59 #12
Originariamente inviato da: @lessandro
Certo, ci vorrà più tempo, ma TUTTI i possessori dicono che un viaggio lungo in Tesla è un qualcosa di totalmente diverso rispetto alle altre auto.



Tutti i possessori di una Tesla sono in media dei ricconi che hanno soldi e tempo da spendere.
Se io vado in vacanza, non posso permettermi di buttare via ore della mia vita a ricaricare la macchina. Dai, siamo seri.

Ad ogni modo, la carica rapida devasta la batteria a lungo termine. Per chi non lo sapesse, le auto Tesla hanno un blocco software che impedisce la carica rapida dopo che ne hai effettuate 'un tot', per non degradare ulteriormente la batteria. Quindi il giochino dura giusto il tempo di esaurire il numero prestabilito dal software.
Alfhw02 Settembre 2019, 09:19 #13
Originariamente inviato da: Ork
ah immagino.
però mentre i possessori di tesla si rilassano per 2h in autogrill (in un viaggio di 1200km) guardando gli altri che fanno rifornimento, io li aspetto in hotel, nel centro benessere, per recuperare le energie dopo 6+6h di viaggio filate.

stili di vita diversi


Originariamente inviato da: dado1979
Come immaginavo... devi fare dei sacrifici e cambiare il modo in cui facevi le cose in un altro.
Capisco cosa si intende ed è lodevole per chi lo fa... ma non grazie, preferisco altro che dover fare 3-4 tappe per andare in Sud Italia.


Originariamente inviato da: Ragerino
Tutti i possessori di una Tesla sono in media dei ricconi che hanno soldi e tempo da spendere.
Se io vado in vacanza, non posso permettermi di buttare via ore della mia vita a ricaricare la macchina. Dai, siamo seri.

Ad ogni modo, la carica rapida devasta la batteria a lungo termine. Per chi non lo sapesse, le auto Tesla hanno un blocco software che impedisce la carica rapida dopo che ne hai effettuate 'un tot', per non degradare ulteriormente la batteria. Quindi il giochino dura giusto il tempo di esaurire il numero prestabilito dal software.


Non credo che in tempi di ricarica siano così disastrosi.
Mi ricorso di aver letto che una Tesla model S con batteria da 100 kWh fa il pieno con i vecchi supercharger da 120 kW in circa un'ora e venti. Quindi facendo le proporzioni una Tesla Model 3 Long Range (circa 500 km con un pieno) che ha una batteria da 75 kWh con i nuovi supercharger da 250 kW dovrebbe fare il pieno in circa mezz'ora (la potenza di ricarica non è costante ma dopo l'80% diminuisce). Mezz'ora va bene per la pausa pranzo. Quindi partendo da casa con il pieno si riesce a fare circa 1000 km con un solo stop per la pausa pranzo. Con una ulteriore pausa caffè di 10 minuti si dovrebbero aggiungere circa altri 160 km. Se i conti sono giusti allora con caricatori da 250 kW o più i tempi di ricarica non sono più un problema.
Interessante il fatto che ignoravo è che c'è un limite software alle ricariche super rapide. Però è anche vero che queste si usano solo per viaggi lunghi (oltre 500 km a tratta) quindi per la maggior parte delle persone non dovrebbe essere un problema se il limite non è troppo basso.
frankie02 Settembre 2019, 09:47 #14
Non su questo forum, leggevo da un possessore di tesla S che alla fin fine sì, ti cambia qualcosa nel programmare un viaggio, ma è un cambiamento, non uno stravolgimento. Alla fine sulle lunghe percorrenze il tempo finale di arrivo è praticamente uguale. C'è anche il vantaggio che NON devi ricordarti di fare il pieno, te lo dice e ti ci porta (navigatore) e te lo puoi programmare anche prima della partenza.

Certo se uno vuole farsi Bolzano - Reggio calabria con il pannolone per non fare nemmeno una sosta è un altra cosa, ma c'è un limite alla fisiologia.
Ricordiamoci anche le pause obbligatorie per gli autisti professionisti. Bisognerebbe seguire quel trend.
lammoth02 Settembre 2019, 11:35 #15
Originariamente inviato da: @lessandro
Certo, ci vorrà più tempo, ma TUTTI i possessori dicono che un viaggio lungo in Tesla è un qualcosa di totalmente diverso rispetto alle altre auto.


E' la stessa cosa che dicono TUTTI i possessori di iPhone per giustificare l'enorme differenza di prezzo rispetto agli Android.
Marko#8802 Settembre 2019, 14:12 #16
Originariamente inviato da: frankie
Non su questo forum, leggevo da un possessore di tesla S che alla fin fine sì, ti cambia qualcosa nel programmare un viaggio, ma è un cambiamento, non uno stravolgimento. Alla fine sulle lunghe percorrenze il tempo finale di arrivo è praticamente uguale. C'è anche il vantaggio che NON devi ricordarti di fare il pieno, te lo dice e ti ci porta (navigatore) e te lo puoi programmare anche prima della partenza.

Certo se uno vuole farsi Bolzano - Reggio calabria con il pannolone per non fare nemmeno una sosta è un altra cosa, ma c'è un limite alla fisiologia.
Ricordiamoci anche le pause obbligatorie per gli autisti professionisti. Bisognerebbe seguire quel trend.


Fermarsi a fare i bisogni richiede 15 minuti comprendendo anche la sgranchitina. Il pranzo una trentina di minuti. Poi se a te piace campeggiare in autogrill ok ma renditi anche conto che ci sono persone che fanno tratte lunghe senza fermarsi ogni 500 metri per andare in bagno...
La ricarica è ancora un grosso limite nei viaggi lunghi, si fa prima a non farli che a dover gestire tutte le ricariche.
Però è anche vero che i viaggi lunghi 1000 km non sono la norma e se lo sono si compra un'auto tradizionale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^