Tesla, a Taiwan, nuovo sistema per riservare le postazioni Supercharger: ecco i video delle prove
di Carlo Pisani pubblicata il 15 Febbraio 2019, alle 11:01 nel canale TecnologiaIl sistema sfrutta il riconoscimento della targa del veicolo: l'utente deve entrare in retromarcia a velocità moderata ed assicurarsi che il dissuasore effettivamente si abbassi
Ve ne avevamo già parlato qui in occasione di un sistema di dissuasori visto in una stazione di ricarica in Cina, ora arrivano delle immagini, ed anche alcuni video, di un altro sistema di dissuasori atto a riservare le zone di ricarica Supercharger esclusivamente a veicoli Telsa, evitando così il fenomeno dell'ICEing, ovvero quando una vettura che non può usufruire della colonnina di ricarica occupa il posto auto dedicato a tale servizio.
In Cina il sistema sfruttava dei QR code appesi sopra ogni posteggio, tramite i quali, inquadrati dall'utente via applicazione mobile, poteva far abbassare il dissuasore e quindi posteggiare la propria vettura.
Tesla Taiwan testing out new supercharger ground locks solution to fix ICE issues. A camera identifies the Tesla via plate number as the car backs up and unlocks accordingly. @elonmusk @tesla pic.twitter.com/tFU1twMBdg
— Tesla Owners Taiwan (@TeslaOwnersTwn) 14 febbraio 2019
Nel sistema qui mostrato, ed in fase di sperimentazione a Taiwan, tale procedura viene automatizzata tramite il riconoscimento della targa del veicolo: l'utente dovrà esclusivamente entrare in retromarcia a velocità moderata, ed assicurarsi, tramite la telecamera posteriore, che il dissuasore effettivamente si abbassi.
Ecco altre due differenti visuali, tra le quali quanto riportato sul cruscotto della vettura:
View from inside car pic.twitter.com/fpTqbIPcfS
— Tesla Owners Taiwan (@TeslaOwnersTwn) 14 febbraio 2019
Sicuramente un sistema più evoluto e sicuro rispetto a quello mostrato in Cina, inoltre Tesla ha già un programma di registrazione delle varie vetture vendute con con tanto di dati relativi alle targhe, per tanto non dovrebbe essere difficile diffondere tale sistema, salvo testarlo e perfezionarlo a tal punto da escludere qualsiasi problema.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo direi che, con l'occasione, piuttosto che recapitare una multa che non si sa mai se verrà riscossa, un bel blocco (tipo ganasce o altri 2-3 dissuasori che escono dal terreno e ti impediscono di spostare il mezzo) e se vuoi riprenderti la macchina paghi tutto e subito o la lasci li.
Questo si sarebbe un deterrente.
non penso che a taiwan ci siano prestanome con tremila auto intestate, come da noi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".