SEAT presenta Tavascan, SUV elettrico basato su piattaforma MEB e pacco batteria da 77 kWh
di Carlo Pisani pubblicata il 04 Settembre 2019, alle 11:01 nel canale Tecnologia
SEAT ha presentato un interessante concept molto dettagliato di un SUV coupé elettrico a marchio CUPRA e denominato Tavascan, una vettura che combina un design sinuoso ed elegante a grosse ruote da 22" e dettagli molto articolati e d'effetto come ad esempio il muso frontale
SEAT ha presentato un interessante concept molto dettagliato di un SUV coupé elettrico a marchio CUPRA e denominato Tavascan.
Una vettura che combina un design sinuoso ed elegante a grosse ruote da 22" e dettagli molto articolati e d'effetto come ad esempio il muso frontale; sotto la scocca invece annunciato un sistema basato sulla già nota piattaforma MEB già usata dal gruppo Volkswagen, abbinata ad un pacco batterie da 77 kWh e una coppia di motori elettrici complessivamente da 225 kW, circa 306 CV, per un'autonomia complessiva che dovrebbe attestarsi intorno ai 450 km.
Oltre ai rendering degli esterni sono state diffuse alcune immagini di come sono stati pensati gli interni, basati su pochi elementi ma tutti d'effetto come i quattro sedili avvolgenti ed i due schermi touch:
SEAT attualmente non ha confermato alcun piano per portare il Tavascan in produzione, ma sicuramente Volkswagen ha in programma di ampliare la propria offerta di veicoli elettrici e questo SUV potrebbe essere un modello molto interessante da proporre a varie tipologie di clienti.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBasta suv!
ma la moda dei suv non è ancora passata?Dove sono finite le coupè,le sportivette?
Dove sono finite le coupè,le sportivette?
Oggi se non hai un suv non sei nessuno. Anche se il suv è trazione anteriore, potrebbe essere molto più efficiente e bello, è inutile...lo vogliono tutti.
prestazioni ed efficienza da berlina e capacità di carico da SUV (o anche +)?
prestazioni ed efficienza da berlina e capacità di carico da SUV (o anche +)?
Razionalmente hai ragione, ma probabilmente per molti automobilisti la prerogativa di guardare i conducenti delle altre vetture dall'alto in basso corrisponde a un'esigenza psicologica irrinunciabile.
Dove sono finite le coupè,le sportivette?
Ma va, figurati, guarda i baracconi tedeschi quanto vendono...
Ora sto iniziando a vedere pure i Q8 in giro, e nemmeno pochi.
Da una parte si parla di inquinamento, emissioni, auto elettriche, blocchi del traffico, ecc ecc...
Dall'altra la moda "dice" che comprare un baraccone da più di due tonnellate con un'aerodinamica da camion (che per forza di cose consuma come un panzer) per andare a fare la spesa è figo
i SUV sono l'ossimoro della new tech automobilistica
alti e pesanti, meno aerodinamici e consumano di +... per recuperare la stabilità che perdono con il baricentro alto devono mettere sospensioni + rigide (perdendo comfort) e gomme + larghe (aumentando ancora i consumi)... maledette mode...
Avanti il prossimo.
Cioè con un po’ di impegno in 3d studio posso presentarlo anche io un suv elettrico da 500 km di autonomia, tanto non andrà mai in produzione .......
Ho fatto le ferie con una Audi A3 Sportback a noleggio , nuova di zecca , ottima macchina , ottimo CX , divertente da guidare, ma non ci siamo col salire e scendere, a parte lo sforzo... battevo sempre con la testa sul montante . :-)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".