Ducati
Scooter elettrico Ducati, ecco il modello ufficiale Super Soco CUx Special Edition
di Carlo Pisani pubblicata il 20 Maggio 2019, alle 12:41 nel canale TecnologiaUn po' sulla base di quanto già visto per l'e-bike MIG-RR, anche quest'altro modello elettrico è stato presentato in via ufficiale, non come un semplice accessorio, ma come un veicolo a completamento di gamma riconosciuto e supportato in pieno dal costruttore italiano di Borgo Panigale
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarebbe interessante sapere quanti di quei 3000€ sono ricarco del brand. Quanto costa questo scooter commercializzato in Cina?
Per 5 anni hai bollo azzerato, poi un quarto del normale (che va in base ai kW, non ai cc).
Sarebbe interessante sapere quanti di quei 3000€ sono ricarco del brand. Quanto costa questo scooter commercializzato in Cina?
La batteria è da 1.8kWh (non è dato sapere se lordi o netti, ovvero se è la capacità della batteria o se quella realmente utilizzabile).
Qui le specifiche complete: http://www.supersoco.eu/en/technica...fications-cu-x/
By(t)e
1.3kW credo sia la potenza continuativa, ma di picco dovrebbe essere poco sotto i 3 (vedi il link poco sopra).
By(t)e
Si tratta semplicemente di uno scooter "versione speciale" con livrea DUCATI
Se guardi il prodotto fatto e finito hai ragione, il contributo di Ducati è solo nella livrea, ma il fatto di averlo presentato in via ufficiale in sede a Borgo Panigale fa assumere alla cosa un'aspetto decisamente diverso. Penso sia un modo soft per entrare nel mondo delle due ruote elettriche, con il marchio Ducati ma senza troppe pretese, ma comunque in maniera ufficiale come fatto anche con l'e-bike.
Sarebbe interessante sapere quanti di quei 3000€ sono ricarco del brand. Quanto costa questo scooter commercializzato in Cina?
https://www.xiaomitoday.it/super-so...zico-smart.html
Lo scooter in questione è il modello più economico con (80 KM di autonomia dichiarata), che in Cina costa l'equivalente di 635 Euro, la differenza con il prezzo Italiano mi sembra un pò troppo.
By(t)e
appunto, troppo poco. Con 1,3 kW ci farai 50 all'ora, per un'autonomia reale sui 50-60 km e non più. Troppo poco! E' troppo limitante, al limite del pericoloso.
Poter raggiungere almeno gli 80-90 all'ora è un must per tutti i veicoli a motore per non creare intralcio. Anche i cinquantini fanno i 70 all'ora come minimo.
Lo scooter in questione è il modello più economico con (80 KM di autonomia dichiarata), che in Cina costa l'equivalente di 635 Euro, la differenza con il prezzo Italiano mi sembra un pò troppo.
635 euro non è possibile, non ci paghi la batteria.
170 celle 18650 ipotesi da 2500 mAh fanno un pacco da 3 kWh, che costa a livello industriale non meno di 450 euro.
Poter raggiungere almeno gli 80-90 all'ora è un must per tutti i veicoli a motore per non creare intralcio. Anche i cinquantini fanno i 70 all'ora come minimo.
Ma se per legge deve fare i 45!
Capisco che un po' di potenza in più possa essere utile in salita (infatti come detto la potenza di picco è più alta). Poi se la tua intenzione è modificarlo per farlo andare di più in "circuiti chiusi", puoi sempre cambiare controller, ma non stiamo parlando di un difetto dello scooter.
By(t)e
170 celle 18650 ipotesi da 2500 mAh fanno un pacco da 3 kWh, che costa a livello industriale non meno di 450 euro.
La batteria è da 1.8kWh, quindi secondo i tuoi calcoli dovrebbe costare 270€.
By(t)e
By(t)e
Ah ok. Comunque 650€ non è ragionevole come prezzo.
Per i cinquantini, per legge chissenefrega, nessuno fa meno di 45 all'ora, e per fortuna! Il legislatore a volte è proprio fuori di senno. Andare a 40 all'ora in mezzo a camion e macchine vuol dire rischiare la morte.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".