Riello UPS nuovo partner Audi nel campionato FIA Formula E 2017/18 per auto a motore elettrico
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Ottobre 2017, alle 12:31 nel canale TecnologiaRiello è focalizzata nel settore della produzione di gruppi statici di continuità e sistemi di energy storage
Riello UPS sarà partner ufficiale di Audi Sport Abt Schaeffler Formula E Team nel campionato mondiale FIA di Formula E a partire dalla stagione 2017/2018; grazie a questo, il logo Riello UPS campeggerà sugli alettoni anteriori delle monoposto Audi Sport Abt Schaeffler Formula E team e sulla tuta dei piloti Lucas Di Grassi e Daniel Abt.
La Formula E è la categoria che ha il maggior potenziale nel campo delle competizioni motoristiche, è vicina alla gente perché si corre in circuiti cittadini, nelle più belle e importanti città mondiali, e rappresenta lo stato dell’arte nella gestione smart dell’energia, core business per Riello UPS.
Audi e Riello UPS, entrambe impegnate in competizioni motoristiche ai massimi livelli mondiali, stanno investendo in tecnologie orientate al futuro e nella gestione intelligente dell’energia.
L'accordo, dal 2 dicembre 2017 a luglio 2018, porterà il logo dell’azienda italiana nelle più belle città del mondo. In Italia si correrà il 14 aprile 2018 sul percorso dell'EUR a Roma.
La Formula E sfrutta tecnologia verde per abbattere l’inquinamento e al contempo esaltare le prestazioni, dimostrando come le monoposto elettriche possano offrire le massime prestazioni. Secondo questo scenario, le auto elettriche rappresentano il futuro della mobilità.
Riello UPS è il marchio del gruppo Riello Elettronica, con cui produce gruppi statici di continuità specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, datacenter, complessi industriali e sistemi di comunicazione. Per quanto riguarda Riello Elettronica, sono quattro le aree in cui si suddivide la sua strategia commerciale: l’area Energia, l’area Automation, l’area Safety & Security, e l’area Real Estate. La sua struttura consta di nove insediamenti produttivi in Italia, ventiquattro società controllate in Europa, Asia e Oceania e una presenza capillare in 80 paesi del mondo.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon dovreste scrivere "in collaborazione con" (o meglio ancora "annuncio pubblicitario" in alto, per renderlo evidente?
Ah si? Da quando in qua le auto elettriche abbattono l'inquinamento? Forse non sapete come viene prodotta l'elettricità
esatto. è questa la maggior criticità delle auto elettriche. se per alimentarle devo costruire/potenziare le centrali a carbone/petrolio/gas naturale, cambierà ben poco
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".