Qualcomm ed Epic Games insieme per migliorare l'esperienza utente sulle auto con Unreal Engine
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Ottobre 2024, alle 14:01 nel canale TecnologiaQualcomm Technologies, Inc. ed Epic Games hanno annunciato oggi l'integrazione di Unreal Engine nella piattaforma Snapdragon Cockpit, alla base delle esperienze di infotainment e delle interfacce uomo-macchina (HMI) di molte auto
La collaborazione segna la prima volta che Unreal Engine viene direttamente integrato nelle piattaforme automobilistiche Snapdragon. Come frutto dell'accordo, le case automobilistiche che usano Snapdragon Digital Chassis avranno accesso esclusivo agli strumenti di Unreal Engine con funzionalità ottimizzate. L'integrazione, secondo le promesse di Qualcomm e di Epic Games, renderà possibili esperienze di visualizzazione avanzate, basate su immagini 2D e 3D completamente personalizzabili.
Unreal Engine promette anche la semplificazione del lavoro degli artisti e dei responsabili UX/UI per garantire flussi di lavoro più snelli e una diminuzione dei costi di produzione dei contenuti, consentendo al contempo collaborazione e iterazione in tempo reale in ogni fase. Sfruttando l'elaborazione ad alte prestazioni, la grafica immersiva e l'intelligenza artificiale, inoltre, Snapdragon Cockpit di Qualcomm migliora le esperienze utente e rende possibile il passaggio verso una mobilità connessa e intelligente.
"Siamo entusiasti di approfondire la nostra collaborazione con Epic Games per stabilire nuovi standard di esperienze in-vehicle", ha affermato Laxmi Rayapudi, vicepresidente, product management, Qualcomm Technologies, Inc. "Integrando Unreal Engine con le piattaforme Snapdragon Cockpit, stiamo consentendo alle case automobilistiche e all'ecosistema di innovare e portare le esperienze in-vehicle a nuovi livelli. Non vediamo l'ora di mostrare il potere della co-innovazione per sbloccare nuove possibilità per le esperienze in-vehicle".
La nuova soluzione HMI (human machine interface) con Unreal Engine e Snapdragon Cockpit è attualmente disponibile per gli sviluppatori. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a seguire questo link.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".