Qualcomm e le tecnologie per le auto connesse su Honda, BYD e Jaguar Land Rover
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Gennaio 2018, alle 09:41 nel canale Tecnologia
La Honda Accord 2018 dotata della nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon Automotive è presente presso lo stand Qualcomm al CES
L'impegno di Qualcomm Technologies nello sviluppo di sistemi di personalizzazione, infotainment e sistemi telematici all’avanguardia risulta evidenziato dalla Honda Accord 2018, presente nel suo stand al CES. La vettura è caratterizzata da una piattaforma Snapdragon Automotive alla base della gestione dei sistemi di navigazione e l’infotainment all’interno dell’autovettura.
La nuova Honda Accord 2018 presenta inoltre un modem Qualcomm 4G LTE, sviluppato per supportare il sistema di connettività del veicolo Hondalink.
Honda, naturalmente, non è l'unico produttore automobilistico a implementare le tecnologie Qualcomm: la cinese BYD, infatti, impiega le soluzioni Qualcomm Automotive per aiutare a sviluppare esperienze in-vehicle immersive, connesse e intelligenti. BYD è il maggiore produttore cinese di veicoli elettronici e ha scelto la piattaforma automotive Qualcomm Snapdragon 820A per realizzare piattaforme digital cluster e di infotainment integrate.
A partire dal 2019, i veicoli elettrici di BYD disporranno di sistemi digital cluster e di infotainment integrati, basati sulla piattaforma automotive Qualcomm Snapdragon 820A. Entrambi i sistemi risultano integrati all’interno di un’unica unità di controllo elettronico (ECU). Tutto ciò è studiato per offrire benefici significativi in termini di ottimizzazione e integrazione rispetto alle architetture precedenti, che utilizzavano molteplici ECU all’interno del veicolo. Si parla di incremento delle prestazioni generali del veicolo, e di maggiori durata della batteria e autonomia alla guida.
Jaguar Land Rover, infine, sceglie le soluzioni Qualcomm Automotive per portare connettività avanzata nei veicoli di nuova generazione. Qualcomm Technologies e Jaguar Land Rover hanno annunciato al CES una collaborazione finalizzata all’utilizzo delle piattaforme automotive Qualcomm Snapdragon per alimentare telematica, infotainment e digital cluster.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".