PorscheTeslaTesla
Porsche Taycan: la sfida a Tesla è iniziata
di Mattia Speroni pubblicata il 04 Settembre 2019, alle 17:49 nel canale Tecnologia
Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, oggi è stata presentata (in tre luoghi nel Mondo contemporaneamente) la nuova Porsche Taycan, il primo vero modello del gruppo VW a sfidare Tesla e la sua Model S.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa) i clienti saranno disposti a spendere 100.000 euro in più di una model S performance per avere una macchina che va più piano e per meno chilometri.
b) se avrà mercato dopo l'uscita della tesla roadster che costa si 50.000 euro in più (ma tanto se ne hai da spendere 200 ne spendi anche 250) ma farà gli 0-100 in 1,9sec, andrà a oltre 400kmh e avra più di 1.000km di autonomia.
Pure io ho una model s del 2019 ed una model 3 . E pure una I8 . E tra tutte , quella in cui scricchiolano un po' gli interni è la I8 . Alla fine ti rendi conto di quanto fumo negli occhi ti hanno buttato in faccia i tedeschi in tutti questi anni .
No avete mai avuto una Fiat Bravo come la mia.. si vede
Mi sento veramente un poveraccio....
io arrivo da una classe C 220CDI, e come qualità degli interni era decisamente superiore (ed è una vettura che costa la metà
Sulla model S il prezzo lo fanno altre cose (batterie,motori,tecnologia).
Sulla model S il prezzo lo fanno altre cose (batterie,motori,tecnologia).
Il concetto di qualità lo trovo abbastanza labile e effimero . Io lo intendo come "riempiamo l'auto di pezzi per dare l'impressione che stiano acquistando qualcosa di valido" . I sedili della model S sono decisemente comidi , l auto ha tutto quello di cui ho bisogno ( e anche di più ) , non scricchiola nulla , ho un infotainment infinitamente più evoluto che ogni x mesi si aggiorna ( cosa fino ad ora impensabile con BMW , mercedes , Maserati etc) , l'auto è silenziosa etc . Ha qualche allineamento porta non perfetto ? Non passo la mia vita col naso infilato nella fessura . Fuffa tedesca .
Mi sento veramente un poveraccio....
Tranquillo, siamo in molti.. è che questi articoli, generalmente, noi non li consideriamo troppo importanti nella ns economia famigliare
La mia Bravo ha 12 anni suonati, e la sostituta non costerà + di 24k€, budget che mi sono imposto e che ovviamente non va d'accordo con esigenze di spazio per 5 persone ed Elettrico
Stai perdendo il punto di vista di chi ha un auto sportiva: guidare. L'infotaiment evoluto non ti serve per guidare perchè bisogna guardare avanti non il monitor, auto di prestigio DEVO avere allinementi perfetti.
Non mi interessa che li abbia un twingo da 10k ci può stare una certa tolleranza, ma una macchina da 100k ma anche da 70K devono essere precisi e scicchiolii assenti. Quelli lasciamoli ad altri tipi di auto come le inglesi o italiane di bassa lega.
Quoto chi scrive di avere i sedili in pelle come optional Porsche e chi ne ha una può confermare che dopo diversi anni a meno di maltrattamenti da z.cc.le con i tacchi a spillo sul sedili, gli interni resistono e sono di qualità.
Questa qualità oggi è stata molto ridimensionata nei modelli comuni e solo le auto delle case di lusso ti possono dare, come puoi vedere da "com'è fatto supercar" e altri documentari simili.
Non mi interessa che li abbia un twingo da 10k ci può stare una certa tolleranza, ma una macchina da 100k ma anche da 70K devono essere precisi e scicchiolii assenti. Quelli lasciamoli ad altri tipi di auto come le inglesi o italiane di bassa lega.
Quoto chi scrive di avere i sedili in pelle come optional Porsche e chi ne ha una può confermare che dopo diversi anni a meno di maltrattamenti da z.cc.le con i tacchi a spillo sul sedili, gli interni resistono e sono di qualità.
Questa qualità oggi è stata molto ridimensionata nei modelli comuni e solo le auto delle case di lusso ti possono dare, come puoi vedere da "com'è fatto supercar" e altri documentari simili.
Ad uno che interessa guidare , l ultima cosa che va a guardare è il mm di disallineamento nell'assemblaggio , o se il battitacco è in plastica dura o morbida . Sono solo specchi per le allodole per far riempire la bocca al bar e per convincerti nel spendere certe cifre ( e questa Tycan ne è l esempio ) . Gli interni in pelle se posso li evito come la pestilenza .
- costa il doppio.
- l'accelerazione è peggiore (2,8 contro 2,6).
- l'autonomia è inferiore (450km wltp contro 610km wltp).
- il caricatore di bordo è più scarso (11kw contro 17kw).
Da amante delle porsche (ho una 911) dilusione totale. La linea è stupenda, ma se doveva essere il guanto di sfida alla migliore EV attualmente in commercio sotto molti punti hanno toppato. Per me è NO.
a me da 3,2 secondi per la tesla
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".