Polini
Polini annuncia il suo nuovo motore per e-bike: ecco l'E-P3 MX, più robusto e potente
di Carlo Pisani pubblicata il 04 Settembre 2019, alle 08:21 nel canale Tecnologia
In occasione di EuroBike 2019, che si terrà a Friedrichshafen, Germania, dal 4 al 7 settembre, sarà presentato il motore E-P3 MX, destinato principalmente alle e-bike da fuoristrada, più robusto e potente per fornire maggiore affidabilità e supporto anche nelle condizioni più estreme
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe l' alternativa è l' auto o lo scooter una e-bike ha costi enormemente inferiori, con quello che ti costa l' assicurazione per un 50ino ti compri una e-bike e ne avanzi pure
Io però come alternativa ho parlato di bicicletta, non di macchina o scooter
non che si debbano escludere gli altri mezzi, ma gesto identico, vestiario (eventuale) identico, strade (potenziali) identiche, rivenditori e meccanici identici, etc etc
ps: poi per quanto riguarda le ciclabili, come ho scritto, per alcune inizio ad essere per il divieto (poi vabbè i divieti in italia...), e d'altra parte sono mezzi motorizzati, stringi stringi...
Dipende
Per molti il confronto è tra e-bike e scooter, specialmente quando pedalare e sudare per andare al lavoro non è praticabile.
Per molti il confronto è tra e-bike e scooter, specialmente quando pedalare e sudare per andare al lavoro non è praticabile.
non lo discuto, e infatti non l'ho escluso. resta il fatto che sono più bici che scooter
La forcella ammortizzata anteriore è molto comoda e, dato il peso maggiore delle e-bike, consigliata per affrontare meglio marciapiedi/buche/pedoni
Dato l'utilizzo in città non spenderei più di 1500€, considera anche l'eventualità furto.
Ci sono anche le richiudibili elettriche, si trovano bici a un prezzo ragionevole sull'amazzone e per brevi distanze vanno bene, hanno parafanghi e tutto.
Ho escluso le pieghevoli perché esteticamente non mi piacciono (se devo spendere devo essere convinto al 100%) e non mi serve la loro capacità di piegarsi; ho visto quella perchè un minimo di sterrato c'è e poi ho pensato che se dovessi riprendere ad andare in bici andrei anche in zona parco, ecc.
Intanto a casa con l'ellittica sto cercando di riprendere un po' di tono per non schiattare subito, inoltre prossimamente dovrei testare il percorso con la mtb che già possiedo per rendermi meglio conto di cosa mi aspetta e scegliere di conseguenza.
Ti ringrazio per le dritte, continuo a cercare.
Io personalmente eviterei i motori Bosch come la peste, odio la loro politica sull' assistenza, nessuno può metterci le mani dentro e non vendono nessun ricambio parziale, qualsiasi problema tu abbia l' unica soluzione è la sostituzione completa del gruppo pedali/motore.
Ok, questo non lo sapevo, c'è qualche marca che consigli?
Strade secondarie, asfalto e possibile breve tratto di sterrato.
10+10Km, rischio di furto moderato (garage e parcheggio ditta), dipende dal problema, se è una gomma, anche posteriore ok, se è altro boh, mai avuto una e-bike, ma se c'è da aggiornare il firmware, attivare i permessi di root o altro dovrei riuscirci
In zona ho un grosso rivenditore Ktm e poi negozietti multimarca con meccanico annesso.
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