Peugeot
Peugeot e-Legend, la concept car ispirata alla 504 coupè: elettrica ed a guida autonoma
di Carlo Pisani pubblicata il 04 Gennaio 2019, alle 09:01 nel canale TecnologiaDopo l'anteprima mondiale in occasione del Salone di Parigi, questa nuova Peugeot e-Legend vuole essere una dimostrazione di come si può guardare avanti ispirandosi al passato: design e stile simili al precedente modello, ma dimensioni e tecnologia profondamente aggiornate
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDire che attualmente siamo obbligati dallo stato a passare all'elettrico è un'esagerazione bella e buona.
Ma indietro di cosa, che non hai la minima idea di quello a cui sta lavorando?
Al solito spari menzogne a ripetizione, dal pubblico mentitore che hai dimostrato d'essere finora.
tranquillo, milano non esiste, per il resto non hai colto il riferimento agli euro per i motori tradizionali.
Tesla è l'unica azienda al mondo a vendere auto elettriche in grandi volumi, 250mila l'anno scorso, 450mila previste per quest'anno, nessuno dei produttori tradizionali si avvicinerà a questi numeri, ne quest'anno ne l'anno prossimo.
Sì ma Tesla fa solo auto elettriche, quindi fa solo roba sussidiata.
Wikipedia ("https://en.wikipedia.org/wiki/Tesla,_Inc."puoi controllare le fonti) parla di 30k$ ad auto.
Si parla di circa 5 miliardi in totale.
Qui i dettagli, ad esempio 1.3 miliardi per la "gigafactory" in Nevada.
https://www.latimes.com/business/la-fi-hy-musk-subsidies-20150531-story.html
GM e le altre (e lo dico pur condannando il salvataggio con denaro pubblico ):
1) sono mostruosamente più grandi, quindi devi confrontare le dimensioni. GM fa 10 milioni di veicoli all'anno, non 250k. Sono 40 volte tanto. Quindi in proporzione sono molto meno sussidiate.
2) GM e le altre hanno versato tasse per decenni, quindi il saldo fiscale è comunque ampiamente in attivo.
Considera anche le tasse pagate dai consumatori sui carburanti. Incluse le nostre (2/3 del prezzo dei carburanti, da noi, sono imposte).
L'industria tradizionale è, nel complesso, ampiamente tassata.
Tesla gode eccome di un trattamento di favore.
3) Anche gli altri utilizzano i soldi dei contribuenti buttati nell'auto elettrica?
Certamente, ma Tesla fa SOLO quella.
4) Se dici che Tesla ne ha fatte 250k, e GM ha superato le 200k, evidentemente non è vero che sia la sola.
450k rimangono nel campo delle chiacchiere per ora, e nel caso di Tesla in particolare bisogna guardare i fatti e non i proclami.
Insomma non puoi confrontare un salvataggio una tantum, con una cosa che esiste solo coi soldi pubblici.
Una specie di industria di stato, imposta ai contribuenti.
E non solo.
Norme euro con insensati ed inutili blocchi (certificato dagli organismi scientifici preposti: https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/12/21/pm10-le-caldaie-le-principali-responsabili-dellinquinamento/), agevolazioni fiscali importanti (vedi bolli, incentivi ed "ecotasse" come l'ultima, ecc.).
Poi aggiungici i limiti sui consumi: da 15 anni paghiamo le auto molto di più perchè sono stati IMPOSTE regole per limitare i consumi, che hanno costretto le case ad investire un mare di soldi per fare motori ipercomplicati che consumano meno.
Roba che ci costa migliaia di euro ad auto.
Ovviamente concordo al 1000%. Finche' avro' respiro, io non lasciero MAI guidare la MIA auto a una IA....lo firmo e sottoscrivo gia' da ora.
Wikipedia ("https://en.wikipedia.org/wiki/Tesla,_Inc."puoi controllare le fonti) parla di 30k$ ad auto.
Si parla di circa 5 miliardi in totale.
Qui i dettagli, ad esempio 1.3 miliardi per la "gigafactory" in Nevada.
https://www.latimes.com/business/la-fi-hy-musk-subsidies-20150531-story.html
GM e le altre (e lo dico pur condannando il salvataggio con denaro pubblico ):
1) sono mostruosamente più grandi, quindi devi confrontare le dimensioni. GM fa 10 milioni di veicoli all'anno, non 250k. Sono 40 volte tanto. Quindi in proporzione sono molto meno sussidiate.
2) GM e le altre hanno versato tasse per decenni, quindi il saldo fiscale è comunque ampiamente in attivo.
Considera anche le tasse pagate dai consumatori sui carburanti. Incluse le nostre (2/3 del prezzo dei carburanti, da noi, sono imposte).
L'industria tradizionale è, nel complesso, ampiamente tassata.
Tesla gode eccome di un trattamento di favore.
3) Anche gli altri utilizzano i soldi dei contribuenti buttati nell'auto elettrica?
Certamente, ma Tesla fa SOLO quella.
4) Se dici che Tesla ne ha fatte 250k, e GM ha superato le 200k, evidentemente non è vero che sia la sola.
450k rimangono nel campo delle chiacchiere per ora, e nel caso di Tesla in particolare bisogna guardare i fatti e non i proclami.
Insomma non puoi confrontare un salvataggio una tantum, con una cosa che esiste solo coi soldi pubblici.
Una specie di industria di stato, imposta ai contribuenti.
https://www.imf.org/en/News/Article...53/sonew070215a
Senza tutti i sussidi dati all'industria petrolifera l'elettrico sarebbe già adesso più competitivo della benzina. Quei sussidi sono un aiuto indiretto alle aziende automobilistiche che non potrebbero esistere senza.
Senza tutti i sussidi dati all'industria petrolifera l'elettrico sarebbe già adesso più competitivo della benzina. Quei sussidi sono un aiuto indiretto alle aziende automobilistiche che non potrebbero esistere senza.
Ma per piacere.
Sono studi assurdi che si basano esclusivamente sul considerare millemila miliardi di ipotetici danni ambientali.
Gran parte dei quali sono inesistenti (vedi delirio agw, ma non solo), e parte dei quali non ha senso considerare a senso unico.
Nel senso che se consideri le esternalità negative (sicuramente l'inquinamento è uno di questi), devi considerare anche quelle positive (la possibilità di movimento ha benefici enormi sull'economia e sulle singole persone, anche in termini di salute > l'uomo è più sano e vive più a lungo di quando doveva zappare a mano, per capirci, ad esempio perchè i perfidi motori a combustione consentono una abbondanza di risorse nutritive che giova molto alla salute).
Tra l'altro, avrai certamente notato che in quel ridicolo studio ideologico i paesi avanzati ed occidentali praticamente non ci sono.
Sono studi assurdi che si basano esclusivamente sul considerare millemila miliardi di ipotetici danni ambientali.
Gran parte dei quali sono inesistenti (vedi delirio agw, ma non solo), e parte dei quali non ha senso considerare a senso unico.
Nel senso che se consideri le esternalità negative (sicuramente l'inquinamento è uno di questi), devi considerare anche quelle positive (la possibilità di movimento ha benefici enormi sull'economia e sulle singole persone, anche in termini di salute > l'uomo è più sano e vive più a lungo di quando doveva zappare a mano, per capirci, ad esempio perchè i perfidi motori a combustione consentono una abbondanza di risorse nutritive che giova molto alla salute).
Tra l'altro, avrai certamente notato che in quel ridicolo studio ideologico i paesi avanzati ed occidentali praticamente non ci sono.
Questi studi possono sembrare assurdi solo finchè non ci si rende conto che esiste un'alternativa ai combustibili fossili. Se pesassimo concretamente i danni ricavati da questi ultimi ci renderemo conto che già adesso le energie rinnovabili sono più economiche. fino a qualche anno fa non esisteva alternativa valida ma adesso è cambiata la situazione. Tra 20-30 anni quando il mondo sarà switchato verso le rinnovabili ci renderemo conto di quanto assurda era la situazione di questi anni.
Il fanatismo che si legge su questi argomenti, anche in istituzioni che dovrebbero esserne libere, è francamente molto preoccupante.
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