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Peugeot e-Legend, la concept car ispirata alla 504 coupè: elettrica ed a guida autonoma

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia Peugeot e-Legend, la concept car ispirata alla 504 coupè: elettrica ed a guida autonoma

Dopo l'anteprima mondiale in occasione del Salone di Parigi, questa nuova Peugeot e-Legend vuole essere una dimostrazione di come si può guardare avanti ispirandosi al passato: design e stile simili al precedente modello, ma dimensioni e tecnologia profondamente aggiornate

 
80 Commenti
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rigelpd10 Gennaio 2019, 20:48 #51
Originariamente inviato da: Flortex
Niente affatto.
Al momento l'unica cosa assodata è che la politica lo vuole imporre.

Ma attenzione, perchè proprio la politica di alcuni paesi nel mondo (per carità, non mi ci voglio addentrare, perchè non è il luogo adatto per discuterne), sta mostrando come anche questo possa cambiare.

Al momento, questa imposizione sta avendo luogo, nel mondo avanzato, solo nella UE.
In parte in Cina, ma sappiamo come lì le cose funzionino appunto in modo diverso.


Non è così, e lo puoi vedere dal successo di Tesla quest'anno. Ed è solo l'inizio.
Flortex10 Gennaio 2019, 22:17 #52
Originariamente inviato da: rigelpd
Non è così, e lo puoi vedere dal successo di Tesla quest'anno. Ed è solo l'inizio.


Veramente quest'anno è un mezzo miracolo che non sia fallita, Tesla, con la miriade di problemi, finanziari e non, che ha avuto.

E non sta minimamente mantenendo promesse ed aspettative fatte nel corso degli anni.

La model 3 doveva costare 30k euro ed alla fine ne costa 60.
rigelpd11 Gennaio 2019, 10:07 #53
Originariamente inviato da: Flortex
Veramente quest'anno è un mezzo miracolo che non sia fallita, Tesla, con la miriade di problemi, finanziari e non, che ha avuto.

E non sta minimamente mantenendo promesse ed aspettative fatte nel corso degli anni.

La model 3 doveva costare 30k euro ed alla fine ne costa 60.


nel 2017 ha venduto 100mila automobili, nel 2018 ne ha vendute 245 mila. Ha iniziato a produrre la Model 3 in grandi volumi solo da giugno, attualmente produce ad un ritmo di 360mila automobili elettriche all'anno, 3.6 volte più dell'anno scorso. E' l'automobile di lusso più venduta in America ed è l'unica a produrre EV in grandi volumi.

Nel frattempo quest'anno la produzione crescerà a 500mila auto all'anno e questo senza tener conto della fabbrica in Cina che inizierà a produrre da fine anno.

La Tesla non vende ancora la versione standard della Model 3 a 35mila dollari ma vende una versione a 44mila dollari e se conti che fino a un anno e mezzo fa il prezzo minimo per una tesla era 78mila dollari è già un grosso passo avanti!

Il motivo per cui non è ancora arrivata la versione economica è che ancora non hanno raggiungo le economie di scala necessarie a renderla conveniente da produrre a quel prezzo. Questo risultato si raggiungerà quando aumenteranno i volumi e proprio in questi mesi lo stanno facendo.

La Tesla e Elon Musk hanno l'abitudine a fare previsioni super ottimistiche che spesso non si verificano, però anche quando non raggiungono gli obiettivi che si erano prefissati i risultati che ottengono sono comunque strabilianti. Quando è stata presentata la Model 3 nessuno credeva seriamente che Tesla sarebbe stata in grado di produrre quest'auto in grandi volumi nel 2018, nemmeno nel 2019. Musk ha detto che ci sarebbe riuscito entro fine 2017, e ha sbagliato la previsione di 6 mesi, ma se ci basiamo sulle previsioni degli esperti si tratta comunque di un risultato sensazionale.

Se continua così la Tesla tra qualche anno si comprerà la General Motors.
Flortex12 Gennaio 2019, 00:08 #54
Ti rammento che Tesla, fino alla prima parte dell'anno, bruciava soldi ad un ritmo sempre più importante.

I suoi investitori/finanziatori stanno dimostrando una pazienza ampiamente superiore al normale, senza considerare finanziamenti ed agevolazioni pubbliche che riceve, che la rendono in parte un'azienda sussidiata dallo stato.
Cosa di cui non mi vanterei, nè userei per definirla "di successo".

Al limite trionfo di crony capitalism.

I proclami sulla Model 3 non sono stati minimamente rispettati.
Aver cominciato a produrne un po', in ritardo, non cambia il fatto che le cose prospettate erano ben altre.

Non è l'auto elettrica al prezzo di un'auto normale che era stata pubblicizzata, direi.

Si comprerà GM quando il novello Obama obbligherà gli americani a comprare auto elettriche anzichè le auto normali che vorrebbe continuare a comprare.
cdimauro12 Gennaio 2019, 07:33 #55
Originariamente inviato da: rigelpd
Che l'elettrico sia il futuro dell'automobile è assodato, che questo futuro non è più tanto lontano pure. Io lavoro nel campo della misurazione e monitoragigo nelle linee di produzione per l'industria dell'automobile, stanno tutti switchando verso l'elettrico chi più in fretta che più lentamente.

E niente, non ce la fai proprio a sparare colossali sciocchezze (quella evidenziata).

FONTE?

Perché io lavoro nel campo automobilistico e giusto un mese fa ho visto la presentazione dei prodotti che verranno prodotti nei prossimi anni e NON c'è nulla che rispecchi quello che hai scritto.

Ma non ce la fai proprio a evitare di parlare ci cose che non conosci, e sparare continuamente pure menzogne? Non sai cosa sia la dignità.
andrears25012 Gennaio 2019, 17:04 #56
Originariamente inviato da: NighTGhosT


E saranno pure a guida autonoma.....quindi, mai e poi mai supereranno i suddetti camion.....perche' per farlo in sicurezza, dovrebbero superare i limiti consentiti almeno nella fase di sorpasso.

Quindi avremo i camion.....con colonne infinite di auto a guida autonoma dietro.......se la gente prima ci metteva x tempo per fare quello stesso tragitto.....ci metteranno x alla n.

Se prima ti svegliavi alle 7 per andare al lavoro.....poi dovrai svegliarti alle 5 e mezza se va bene.


quando saranno a guida autonoma (per legge) credo fortemente che l'uso in manuale sarà sanzionato pesantemente.. anche perchè è il più grosso limite in un sistema complesso come quello del traffico.
andrears25012 Gennaio 2019, 17:06 #57
Originariamente inviato da: rigelpd
Il passaggio all'elettrico non sarà visto come un obbligo semplicemente perchè l'elettrico è migliore del motore a combustione interna e la gente vorrà passare all'elettrico.

Quello che non riuscite a focalizzare è che le auto elettriche, le batterie, l'infrastruttura, i costi, tutto stà evolvendo e diventando via via sempre più competitivo, mentre il motore a combustione interna è una tecnologia già matura e non può migliorare più di tanto, il gap si stà riducendo sempre più e arriverà il momento in cui tutti vorranno auto elettriche e nessuno auto a benzina. Arriverà, da qui a 5 anni, e non più tardi del 2025.


ma se già ora "obbligano" a cambiare auto per via delle norme euro.. grazie al ghezz che se mi offri una tesla a 20-25k e una panda elettrica a meno di 10k la "gente" le preferirebbe.. intanto ci si deve arrivare a farle pagare quelle cifre... e ho come l'impressione che sia più semplice far cambiare approccio alla mobilità a tutti che proporre e predisporre una mobilità full elettrica.
Flortex12 Gennaio 2019, 17:29 #58
Originariamente inviato da: andrears250
quando saranno a guida autonoma (per legge)


Quando saremo a quel punto, sarà sacrosanto essere dei fuorilegge.
rigelpd13 Gennaio 2019, 10:44 #59
Originariamente inviato da: Flortex
Ti rammento che Tesla, fino alla prima parte dell'anno, bruciava soldi ad un ritmo sempre più importante.

I suoi investitori/finanziatori stanno dimostrando una pazienza ampiamente superiore al normale, senza considerare finanziamenti ed agevolazioni pubbliche che riceve, che la rendono in parte un'azienda sussidiata dallo stato.
Cosa di cui non mi vanterei, nè userei per definirla "di successo".

Al limite trionfo di crony capitalism.

I proclami sulla Model 3 non sono stati minimamente rispettati.
Aver cominciato a produrne un po', in ritardo, non cambia il fatto che le cose prospettate erano ben altre.

Non è l'auto elettrica al prezzo di un'auto normale che era stata pubblicizzata, direi.

Si comprerà GM quando il novello Obama obbligherà gli americani a comprare auto elettriche anzichè le auto normali che vorrebbe continuare a comprare.



Vediamo, GM nel 2009 sì stata salvata dal governo USA con un investimento di 50 miliardi di dollari...Tesla al confronto che aiuti riceve? Gli incentivi per l'elettrico (che fra l'altro stanno finendo) negli USA vanno a qualunque azienda produca auto elettriche non esclusivamente a Tesla e valgono solo per i primi 200mila modelli venduti, Tesla ha superato quel limite quest'estate.... ma non è mica la sola! GM ha superato le 200mila auto vendute a dicembre.

Tesla è l'unica azienda al mondo a vendere auto elettriche in grandi volumi, 250mila l'anno scorso, 450mila previste per quest'anno, nessuno dei produttori tradizionali si avvicinerà a questi numeri, ne quest'anno ne l'anno prossimo.
rigelpd13 Gennaio 2019, 10:45 #60
Originariamente inviato da: cdimauro
E niente, non ce la fai proprio a sparare colossali sciocchezze (quella evidenziata).

FONTE?

Perché io lavoro nel campo automobilistico e giusto un mese fa ho visto la presentazione dei prodotti che verranno prodotti nei prossimi anni e NON c'è nulla che rispecchi quello che hai scritto.

Ma non ce la fai proprio a evitare di parlare ci cose che non conosci, e sparare continuamente pure menzogne? Non sai cosa sia la dignità.


cdmauro, BMW è appunto indietro e se non si da una mossa pagherà a caro prezzo questo ritardo.

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