Nuovo studio sui veicoli elettrici: è necessario eliminare le auto a combustione
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Luglio 2021, alle 16:01 nel canale TecnologiaUn nuovo studio, realizzato dall'International Council on Clean Transportation (ICCT), sfata uno dei più grandi miti sui veicoli elettrici: inquinano meno rispetto alle auto a combustione a prescindere dalle modalità di produzione dell'energia elettrica
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - inforipara la sua Tesla Model 3 con 700 dollari: l’assistenza ufficiale gliene aveva chiesti 16 mila
Normale...
Come sempre detto e come dirò sempre, se la prendi e non hai sfighe di nessun genere, alla fine ci hai guadagnato, ma basta una cazzatina come questa e sei fritto !
Il litio viene somministrato a molti pazienti per curare la depressione, secondo me si potrebbe iniziare a sperimentarlo anche per ridurre le stronzate e le fake news
La macchina te la puoi tenere fino al 2050 non ti preoccupare, nessuno ti obbligherà ad "abbandonarla", conosco gente che usa ancora la reflex a pellicola e la macchina da scrivere, fa molto vintage.
non è un discorso fatto da me
Bezos ieri ha usato un razzo alimentato a ossigeno e idrogeno veramente.
Tra l'altro è proprio la ricerca aerospaziale che ci ha permesso di avere oggi le auto ad idrogeno.
Ed è sempre grazie alla ricerca aerospaziale che abbiamo pannelli solari sempre migliori, batterie migliori e forse tra qualche decina di anni dei reattori a fusione nucleare funzionanti.
Lasciamo stare l'aerospaziale che è molto meglio.
non è un discorso fatto da me
Il problema principale invece è proprio la co2.
Si ci sono anche tante altre cose che inquinano e creano problemi e di questo non dobbiamo fregarcene ovviamente.
Ma è la co2 e solo la co2 che sta portando cambiamenti climatici globali e devastanti.
Non che sia bello fare una voragine in Bolivia per estrarre il Litio, non che sia bello creare leghi tossici in Cina per lavorarlo o creare discariche immense da qualche parte in Africa.
Ma ti assicuro che saranno molto meno belli gli effetti dei cambiamenti climatici.
P.S: ah scusa tornando sul "non è l'Europa a fare il grosso delle emissioni" è vero ma è l'Europa che può insegnare come risolvere il problema, forse potrebbero essere anche gli USA ma di certo non la Cina, l'India o altre zone in via di sviluppo che sono appunto in via di sviluppo.
Non possiamo fare gli ipocriti dicendo che noi inquiniamo meno di loro e sono loro che devono inquinare meno quando noi abbiamo inquinato per più di 100 anni quando loro coltivavano riso con i buoi.
La Cina tempo fa ha detto chiaramente che hanno bisogno di tempo per sviluppare la loro economia e comunque sta facendo sforzi notevoli su fonti rinnovabili.
Mi sento molto più sollevato adesso. grazie.
Qualcuno sa da dove arriva l'idrogeno ?
PS: nooooo !
https://www.independent.co.uk/clima...n-b1888059.html
[I]Mr Branson’s VSS Unity rocket used a hybrid mix of solid and liquid propellants, while the Space X Falcon project relies on liquid oxygen and a rocket-grade kerosene called RP-1.[/I]
Elon ci avvelena
Qualcuno sa da dove arriva l'idrogeno ?
PS: nooooo !
https://www.independent.co.uk/clima...n-b1888059.html
[I]Mr Branson’s VSS Unity rocket used a hybrid mix of solid and liquid propellants, while the Space X Falcon project relies on liquid oxygen and a rocket-grade kerosene called RP-1.[/I]
Elon ci avvelena
Vi divertite proprio a cercare la pagliuzza nell'occhio degli altri vero?
Vero.
Ma è stato supervisionato da CSI, una società indipendente autorizzata da Green NCAP.... con tutti gli antani e superc@zzole varie.
https://www.tgcom24.mediaset.it/mot...1-202002a.shtml
La [B]macchina te la puoi tenere fino al 2050 non ti preoccupare, nessuno ti obbligherà
Io abitando vicino a Milano ho dovuto vendere la mia Euro5 diesel perché tra un annetto non potrà più circolare in tutta la città (area B cioè il 95% del comune). È già previsto il blocco anche per gli euro 6 mi pare nel 2028, ecc... Restrizioni del genere, già approvate, saranno applicate più o meno in tutta la pianura padana, ma ormai non me le ricordo più perché tanto non ho più un auto.
Quindi forse un po' di litio dovresti sperimentarlo su di te, cosi -citando te stesso- magari "riduci le stronzate e le fake news".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".