Nuovo presidente per Tesla: è una donna
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Novembre 2018, alle 14:41 nel canale TecnologiaL'attuale CFO di Telstra sarà CEO di Tesla, occupando la posizione da cui Elon Musk è stato costretto a dimettersi dopo aver rilasciato delle dichiarazioni fuorvianti circa la possibile fuoriuscita di Tesla dalla borsa
Robyn Denholm sostituirà Elon Musk nel ruolo di Presidente di Tesla. Colei che adesso è CFO di Telstra, la compagnia di telecomunicazioni australiana che curiosamente condivide quasi il nome con Tesla, ricoprirà la nuova posizione una volta completato il periodo di preavviso di sei mesi all'attuale datore di lavoro. Denholm è anche presidente del comitato audit di Tesla, da cui ha annunciato dimissioni con effetto immediato.
L'avvicendamento avviene in seguito alla decisione della SEC, l'ente statunitense federale che vigila sul funzionamento della borsa, di intimare a Musk le dimissioni dopo le sue fuorvianti dichiarazioni a proposito della presunta fuoriuscita di Tesla dalla borsa. Su Twitter, infatti, Musk annunciava di aver trovato i finanziamenti per poter delistare Tesla da Wall Street, furioso per l'andamento delle azioni in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari.
La SEC ha anche richiesto il pagamento di una multa da 40 milioni di dollari, oltre all'allontanamento di Musk dalla carica di presidente per almeno 3 anni. La commissione vuole assicurarsi che in Tesla ci sia la presenza di una figura che si assuma il compito di controllare il modo in cui Musk comunica le informazioni sull’azienda, in modo che non incidano in maniera incontrollata sull'andamento delle azioni.
Elon Musk resta CEO dell'azienda.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infochevvordi' "è una donna" ?
che è na notizia questa ?
anche angela merkel è una donna
e allora ?
...pero' glielo potevano pure togliere con photoshop il bozzo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".