Tesla
Model S, nuovo incidente mortale. Tesla indaga sull'accaduto
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 07 Settembre 2016, alle 18:01 nel canale TecnologiaUn nuovo incidente mortale ha coinvolto il guidatore di una Tesla Model S presso Baarn, Olanda. La casa automobilistica indaga sull'accaduto. Non ancora chiaro se la vettura viaggiava con modalità Autopilot attiva.
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola batteria è una tecnologia nuova? azz, allora Volta dove lo metti?
Ma chi sta parlando della batteria intesa in se? Io sto parlando dell'AUTO ELETTRICA, dunque il paragone non e' fattibile, perché stiamo analizzando le evidenti deficienze di un sistema che ancora non e' pronto.
si ma sarai d'accordo con me che in questo specifico caso sai come comportarti e sicuramente lo sanno i soccorritori, ma come ti comporti se un motore elettrico che sviluppa un picco di 1.500 ampere rischia di folgorarti? questa e' la notizia
Ma di sicuro!! lo dico da proprietario di una Auris Hybrid (la tesla non me la posso permettere )
Se si fosse aspettato qualche giorno, con le dovute conferme, sarebbero saltati fuori i soliti de "la redazione da notizie vecchie".
Se si fosse aspettato qualche giorno, con le dovute conferme, sarebbero saltati fuori i soliti de "la redazione da notizie vecchie".
ahahahaahahah beh questa e' un altra storia, ma hai sacrosanta ragione.
Eh gia
L' autopilota di livello 3 lo sta spingendo solo Elon Musk
Le altre case automobilistiche sono molto meno interessate, anzi qualcuna ha detto che non ne vuole proprio sapere, il motivo è quello del falso senso di sicurezza che infonde al guidatore spingendolo a distrarsi quando invece dovrebbe stare attento
Le auto elettriche sono una tecnologia nuova e innovativa, che sarei contentissimo di vedere sostituire i motori a combustione, che inquinano emettendo sostanze tossiche e contribuendo in modo sostanziale al riscaldamento globale. Basta leggere un po' di notizie o informarsi leggendo qualche libro per rendersi conto di quanto è grave questo problema. Ogni cosa che possa contribuire alla sua soluzione è assolutamente benvenuta, macchine elettriche comprese.
Secondo, *immagino*, (non sono certo un esperto come tutti voi) che un'auto elettrica distrutta sia effettivamente pericolosa, ma sono anche convinto che nei vari crash test sia stata esaminata anche la sicurezza del motore in caso di carica piena. Magari non è totalmente sicuro, ma qualche test quelle macchine devono averlo passato prima che venissero autorizzate a circolare e a distruggersi sulle strade. Inoltre neanche i motori a combustione sono sicuri, e tutti sanno, ad esempio, che la benzina rappresenta un rischio di combustione immediato. Ci vorrà esperienza, ma tra qualche anno i soccorritori sapranno come trattare anche le auto elettriche incidentate. E' inevitabile che ci sia inesperienza, all'inizio, quando una tecnologia si sta diffondendo.
Come nota secondaria, infine, anche se si spegne la macchina del tutto, questo non significa che le batterie si scarichino automaticamente. Ci possono essere svariati megajoule di energia immagazzinati all'interno delle batterie che non possono sparire nel nulla appena la macchina si spegne, se non altro per la conservazione dell'energia.
Quelli di Tesla si sono sempre proclamati molto attenti all'aspetto sicurezza...non credo trascureranno la faccenda
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".