Meta ha creato un team dedicato all'intelligenza artificiale generativa: parola di Mark Zuckerberg
di Vittorio Rienzo pubblicata il 28 Febbraio 2023, alle 11:41 nel canale TecnologiaIl CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato in un post su Facebook la creazione di un nuovo team dedicato all'intelligenza artificiale generativa sull'onda di ChatGPT. Secondo il massimo dirigente, l'azienda sta lavorando su "esperienze" che comprendono testo, immagini nonché "esperienze video e multimodali".
Con un post su Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato la creazione di un nuovo team che in Meta si occuperà di esperienze basate sull'intelligenza artificiale generativa. Queste includerebbero diversi "bot" strutturati per assistere gli utenti durante l'utilizzo di app e servizi della società, dalla chat testuale alla realizzazione delle foto su Instagram.
"Stiamo creando un nuovo gruppo per prodotti di alto livello in Meta basati sull'IA generativa per dare una spinta al nostro lavoro in questo settore" si legge nel post. "Sul lungo termine, ci concentreremo sullo sviluppo di persone AI (chatbot, ndr) che possano aiutare le persone in vari modi. Stiamo esplorando esperienze con testo (come le chat di Whatsapp e Messenger), con immagini (come formati e filtri creativi su Instagram), con i video ed esperienze multi-modali".
Meta quindi proporrà un approccio del tutto nuovo ai suoi prodotti, esplorando un settore al quale ChatGPT ha dato una fortissima spinta. Non a caso aziende del calibro di Microsoft, Google e Snapchat sono a lavoro su una propria esperienza di intelligenza artificiale generativa.
In realtà, come sottolineato dallo stesso Zuckerberg, non si tratta di una novità per Meta. L'azienda aveva già lanciato due chatbot: Galactica e Blenderbot. Tuttavia, i risultati non si sono rivelati proprio entusiasmanti e forse è proprio questa la ragione per cui Meta ha scelto di unire i diversi team. Secondo Axios, il nuovo team AI sarà guidato da Ahmad Al-Dahle, vicepresidente per AI e machine learning di Meta che, in precedenza, ha lavorato nel team prodotti speciali di Apple
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".