Lincoln Aviator, un SUV ibrido plug-in che ha per chiave un'App
di Carlo Pisani pubblicata il 29 Marzo 2018, alle 10:41 nel canale Tecnologia
La tecnologia in questione si chiama Phone as Key, e per l'appunto prevede l'utilizzo del proprio smartphone come dispositivo per gestire tutti i comandi di questa vettura: tra le funzioni già rese note, i proprietari potranno bloccare e sbloccare gli accessi, inibire il funzionamento del SUV, aprire il bagagliaio e avviare l'auto
Lincoln, brand di lusso del colosso Ford, ha presentato al Salone Internazionale dell'Auto di New York la versione ibrida del SUV Aviator, primo veicolo plug-in di Lincoln, che oltre alla trazione elettrica risulta ricco di novità tecnologiche, alcune già scoperte altre ancora nascoste.
Tra le caratteristiche che più spiccano, colpisce l'aver eliminato l'oggetto che forse è stato fino ad oggi il componente più importante per il funzionamento di un'automobile: la chiave! il compito di questo consueto dispositivo infatti in questo SUV è stato demandato ad un'App denominata Lincoln Way.

La tecnologia in questione si chiama Phone as Key, e per l'appunto prevede l'utilizzo del proprio smartphone come dispositivo, speriamo non unico, per gestire tutti i comandi di questa vettura: tra le funzioni già rese note, i proprietari potranno bloccare e sbloccare gli accessi, inibire il funzionamento del SUV, aprire il bagagliaio e avviare l'auto, il tutto tramite il proprio smartphone e relativa app; sarà possibile anche gestire credenziali temporanee di accesso e farle avere a terzi interessati, come ad esempio al vostro autista personale o al vostro maggiordomo.

Il nuovo Aviator ibrido integrerà anche i principali sistemi di assistenza alla guida già presenti sui veicoli Ford, come ad esempio la frenata d'emergenza automatica o il rilevamento dei pedoni, ed anche il sistema infotainment SYNC mettendo a disposizione dei proprietari di questo SUV piattaforme come Waze e Amazon's Alexa.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".