Le pantofole che si ''parcheggiano'' da sole grazie alla tecnologia Nissan. Ecco il video
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 27 Gennaio 2018, alle 10:01 nel canale TecnologiaProPILOT Park è il sistema tecnologico che Nissan ha realizzato per le proprie auto. Lo stesso è stato implementato anche in un hotel giapponese permettendo di avere insoliti comfort per i clienti come le pantofole che si riordinano da sole.
Le pantofole che come le auto possono "parcheggiare" da sole non si erano ancora viste eppure in Giappone, in un hotel i padroni hanno deciso di mettere a disposizione per i propri clienti questa novità ossia delle pantofole che, una volta utilizzate, ritornano nella loro posizione di partenza parcheggiandosi letteralmente in completa autonomia proprio come avviene ormai oggigiorno con le automobili più tecnologiche.
La tecnologia alla base del funzionamento di queste pantofole tech, come anche tavolini e cuscini da pavimento, deriva da Nissan e dalla sua ormai conosciuta ProPILOT Park che l'azienda ha da tempo posto in essere nelle sue autovetture e che permette di parcheggiare in modo del tutto autonomo il mezzo. In questo caso tale tecnologia è stata concessa all'hotel ProPILOT Park Ryokan che seppure sembri un qualsiasi albergo tradizionale giapponese con camere tatami arredate con tavolini bassi e tipici cuscini sui pavimenti perfettamente ordinati oltre alle pantofole allineate all'ingresso di certo si differenzia e di molto rispetto agli altri alberghi.
Sì, perché la sua particolarità sta nel fatto che le pantofole, i tavolini ma anche i cuscini sono provvisti della speciale tecnologia di guida autonoma di Nissan e una volta utilizzati, premendo un semplice pulsante, possono tornate in modo automatico alle rispettive posizioni. Il tutto, testimoniato dal video, altro non è che la nuova tecnologia lanciata da Nissan sulla sua LEAF in grado di rilevare gli oggetti intorno al veicolo e di parcheggiare la vettura in modo automatico pigiando un semplice pulsante.
La trovata pubblicitaria dell'azienda automobilistica è sicuramente simpatica e addirittura Nissan permetterà ad una coppia di viaggiatori di poter trascorrere una notte presso l'hotel ProPILOT Park Rykon di Hakone in Giappone pubblicando un post su Twitter con gli hashtag #PPPRykon #wanttostay fino al prossimo 10 febbraio. Nel frattempo però l'hotel testerà per un periodo proprio questa tecnologia per intrattenere gli ospiti e ridurre il carico di lavoro del personale.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl Robot che stira sarebbe la migliore applicazione della IA..
Le pantofole le lancio e di solito atterrano più o meno nel posto giusto, non mi servono quelle che parcheggiano da sole
Il Robot che stira sarebbe la migliore applicazione della IA..
Le pantofole le lancio e di solito atterrano più o meno nel posto giusto, non mi servono quelle che parcheggiano da sole
ne esistono già alcuni tipi, i semiautomatici sono in giro da tempo ( sono dei manichini che si gonfiano e soffiano vapore, bisogna vestirli a mano e questo poi li stira) oppure c'è un'azienda che ha fatto una macchina che piega automaticamente, ti prendi una lava-asciuga e poi a fine ciclo usi subito questa e sei a posto.
https://foldimate.com
Sarebbe bello poterci portare il cane in questo albergo, rido solo al pensiero
Cavolo io voglio sapere COME FUNZIONANO non cosa fanno, quello lasciamolo ai non appassionati come noi.
Che c'è sotto queste pantofole? delle rotelle? E cosa succede quando si indossano? le rotelle rientrano per evitare di scivolare? Oppure si muovono su un pavimento magnetico? INSOMMA COME FUNZIONANO?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".