Tesla
La produzione delle batterie Tesla rilascia lo stesso CO2 di 8 anni di guida a benzina, secondo uno studio
di Nino Grasso pubblicata il 23 Giugno 2017, alle 12:41 nel canale Tecnologia
Uno studio svedese dimostra come per produrre una batteria per un auto elettrica si emettano nell'aria 17,5 tonnellate di diossido di carbonio, circa 8 anni di guida a benzina. Lo studio è già stato affrontato da altre fonti, e pare che per annullare l'impatto ambientale della batteria ci voglia molto meno
195 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA me piace tantissimo la ciclabile che mi porta in campagna o sul percorso ciclopedonale sul fiume, ma a scopi ecologici sarebbe più utile una pista ciclabile che mi porta in ufficio. E addio automobile. Credo che proverei perfino ad attrezzarmi per andare in bici d'inverno e sotto la pioggia.
qua si pensa che l'auto autonoma sia la panacea di tutti i mali quando per colpa delle auto muore meno del 5% di quanti muoiono per il fumo.. e nessuno vieta il fumo..
Veramente gli incidenti stradali sono fra le prime cause di morte, specie nelle fasce d'età più giovani.
comunque questo sentirsi "prigionieri" dello "stato dittatoriale" mi sembra un frustrazione psicotica...
beh, c'è una notevolissima differenza fra un mezzo pubblico con percorso e orario predefinito e un veicolo a chiamata autonomo.
da un po' di anni è obbligatorio anche in italia affiancare a tutte le nuove strade una ciclabile.
ma indovinate? "non ci sono soldi"...
per le "grandi opere" del cazzo invece soldi da buttare ce ne sono sempre...
bè...qui nemmeno il marciapiede è una costante...figuriamoci la ciclabile
ma indovinate? "non ci sono soldi"...
per le "grandi opere" del cazzo invece soldi da buttare ce ne sono sempre...
Sulle ciclabili affiancate alle strade avrei MOLTO da ridire, primo per la pericolosità in quanto una bici si muove abbastanza velocemente per non essere vista da un'auto che svolta a destra e se la ritrova addosso, quindi è una "bojata pazzesca" fare delle piste rasenti la strada principale.
La cosa giusta da fare è separare i flussi con dei canali preferenziali per bici e le auto in altre strade, cosa difficile da attuare nelle nostre città vecchie ma sarebbe la più sicura. Io quasi ogni giorno vedo una bici che finisce contro un'auto in città...Anche l'educazione stradale sarebbe molto importate sia per i ciclisti che per gli automobilisti, solo perchè si viaggia in bici non significa che gli stop e le altre regole non esistano..
Secondo correndo lungo le strade di respira lo scarico delle auto ( pure quelle a benzina, crediate o meno non si respira solo particolato da diesel...), quindi si torna a casa intossicati!Provate per credere...
Detto questo non ci siamo e non penso che un paese delle banane ( che importa "bananari" da tutta l'africa) sia abbastanza evoluto da creare infrastrutture moderne, funzionali e sicure...
In questo caso appare chiaro che le auto elettriche sono solo una situazione transitoria...
Le auto elettriche con batterie al litio no, le auto elettriche in generale si.
Non ci sono motori alternativi.
NOn è che ci voglia tanto a capire che è una fesseria.
Se vogliamo contenere il cambiamento climatico entro limiti tollerabili per la nostra vita, oltre a quella degli animali e delle piante, occorre fermarsi con l'utilizzo dei combustibili fossili e passare al 100% fonti rinnovabili, cosa fattibile come evidenziato da diversi studi (greenpeace e articolo commento articoli scientifici).
Ci rimangono 20-30 anni per farlo, dopo sarà tardi.
La gente cambia computer,automobile,telefono ogni lustro,siamo in pieno consumismo,anzi sono uno dei pochi che cerca sempre di non buttare le cose proprio per una questione ambientale.
Sognate cose improponibili e non ve ne rendete conto.
Perchè questa domanda?NOn è che abbia molto senso un'auto così.
Un'auto che sta ferma non inquina,quindi...
Se non cambieremo mentalità e modello di società ci estingueremo prima del 2100...
non credo che un mezzo pubblico venga a casa tua tramite chiamata da una app, a qualsiasi ora e trasportando solo ed esclusivamente te a destinazione.
Sono cose molto diverse.
Sono cose molto diverse.
come i taxi??????
ammazza che rivoluzione....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".