Tesla

La Germania ora rivuole gli incentivi concessi per l'acquisto delle Tesla

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Tecnologia La Germania ora rivuole gli incentivi concessi per l'acquisto delle Tesla

Tesla continua ad avere problemi con il governo tedesco a proposito degli incentivi per l'acquisto di veicoli elettrici. Ci saranno anche effetti retroattivi

 
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tozzo7219 Luglio 2018, 14:31 #31
Originariamente inviato da: YetAnotherNewBie
Anche i marchi di lusso tedeschi hanno prezzi base di listino ridicoli, nel senso che manca poco che ti facciano pagare a parte anche il volante e le ruote.
Mi riferisco ad optional (clima bizona, retrovisori ripiegabili elettricamente, cruise control, ecc.) che in altri marchi sono inclusi nel prezzo anche delle utilitarie.

Il mercato tedesco è molto diverso da quello italiano. Spesso auto che da noi vengono percepite ed acquistate esclusivamente come auto di lusso in Germania hanno anche altre collocazioni. Per il mercato italiano non esiste un Mercedes anche solo Serie E senza interni in pelle e cerchi in lega ma per loro può farne tranquillamente a meno perchè la usano, ad esempio, per lavoro.
Tozzo7219 Luglio 2018, 14:36 #32
Per spiegare meglio: l'incentivo viene erogato ai modelli che hanno un prezzo d'attacco inferiore ai 60.000 Euro. La Tesla, lecitamente, ha introdotto un modello base ad un prezzo inferiore per godere dell'incentivo. Avendo rilevato gli organi di controllo che nessuna Tesla è mai uscita dal concessionario a meno di 60K hanno stretto i cordoni. Un conto è avere un modello base low cost e venderlo realmente ed un altro è crearlo ad arte ma non mettere nessuno in condizione di acquistarlo realmente.
s12a19 Luglio 2018, 14:52 #33
Ma tutto questo e le altre news (e recentemente anche articoli) su elettrico ed affini cosa hanno a che fare con "HWUpgrade" ?
Notturnia19 Luglio 2018, 15:10 #34
ma scusa uno che ha soldi per una tesla deve per forza RUBARE un incentivo pensato per chi non ha soldi ??... dovrebbero multare questi che chiedono di avere 4 mila euro dopo aver speso 100 mila per l'auto..

si vergognino
domthewizard19 Luglio 2018, 15:52 #35
Originariamente inviato da: s12a
Ma tutto questo e le altre news (e recentemente anche articoli) su elettrico ed affini cosa hanno a che fare con "HWUpgrade" ?


devono sponsorizzare il "ramo" collegato all'automotive perchè evidentemente non se lo fila nessuno
andbad19 Luglio 2018, 16:54 #36
Originariamente inviato da: domthewizard
ho preso quella dell'ultimo secolo perchè è quella più conosciuta e quella più recente, se ci mettiamo a scavare nella storia famo notte


Diciamo che già ai tempi dei romani vennero a rompere i coglioni....

By(t)e
cdimauro19 Luglio 2018, 20:54 #37
Originariamente inviato da: pikkoz
(Ad esempio diverse bmw hanno un sacco di funzionalita' presenti come hardware e software ma bloccate e sbloccabili a pagamento (o non dipende ) come il bluetooth enhanched, la funzione auto sport sullo ZF8, dal 2018 il carplay e' integrato come hw e sw ma e' bloccato finche' gli si paga a loro il pizzo..)

Come già detto prima, certe funzionalità non si potrebbero sbloccare se l'hardware dell'auto non fosse già predisposto.

Per quanto riguarda l'infamante accusa di pagare il "pizzo" (termine del tutto fuori luogo, peraltro, significato ed etimologia della parola alla mano), se mi facessi vedere come fare a produrre auto personalizzate a puntino SENZA disabilitare alcune funzionalità dei vari modelli base (vedi sopra), ti assicuro che i produttori di auto (e non solo, visto che non è soltanto il mercato delle auto ad adottare strategie simili: uno su tutti, visto che scriviamo in questo sito, è proprio quello dei processori) ti coprirebbero d'oro...
cdimauro20 Luglio 2018, 06:50 #38
Certo. Non lo sai? Anche le macchie solari sono colpa della cattiva Germania...
fra5520 Luglio 2018, 08:08 #39
Originariamente inviato da: Lelevt
Queste sono le solite opinioni da bar. E' il gruppo VW che ha preso in giro, NON i tedeschi in generale. VW non è la Germania, non è il governo Tedesco, nè il popolo Tedesco, ma solo una delle tante aziende private.


E le centraline modificate chi le progettava?
Vabbè siamo OT

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^